nokia 6.1
Novità

Nokia 6.1 riceve Android Pie

HMD aveva promesso agli utenti di Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus l’arrivo di Android Pie entro la fine del mese di ottobre, e la casa sembra essere stata effettivamente di parola. Nokia 6.1 e 6.1 Plus stanno infatti ricevendo nelle ultime ore un OTA piuttosto sostanzioso, che porta la nuova versione Android su questi device medio-gamma di Nokia.

Il nuovo update pesa 1462 MB ed è ricco di novità: sono state introdotte tutte le feature presenti in Android Pie, quali l’ottimizzazione adattiva della batteria tramite intelligenza artificiale, alcune ottimizzazioni alla fotocamera, il nuovo sistema di navigazione basato su gesture ed il nuovo look dell’interfaccia di Android Pie.

NOKIA 6.1 RICEVE ANDROID PIE

nokia 6.1 aggiornamento pie

Non mancano ovviamente la Modalità Non Disturbare migliorata e la gestione delle notifiche intelligente con l’inserimento delle Quick Replies intelligenti. Vengono introdotte anche le azioni predittive per le singole applicazioni e tutte le novità “sotto il cofano” introdotte da Google con Android Pie.

Attualmente l’update sembra essere in roll-out attivo per Nokia 6.1, mentre per la versione Plus sarà probabilmente necessario attendere ancora qualche giorno. Il mese prossimo invece, vedremo aggiornarsi in casa HMD i top di gamma Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco. Il secondo, inoltre, fa parte del programma Android One, e dovrebbe quindi ricevere due Major Release di Android ed un supporto esteso.

Nokia era stata in passato criticata per il rilascio piuttosto lento degli aggiornamenti software, anche a fronte della mancanza di personalizzazione del proprio software, che non dovrebbe quindi essere un ostacolo nello sviluppo e nel rilascio di nuove versioni software. Questa volta però, Nokia sembra aver mantenuto le promesse, ed in generale il suo approccio verso gli aggiornamenti è notevolmente migliorato.

Che sia tutto dovuto all’ingresso della compagnia all’interno del programma Android One? Probabilmente no, ma sicuramente questo aspetto ha giovato alla compagnia, che è stata spronata all’accelerazione dello sviluppo software dei suoi device, permettendole quindi di rilasciare puntualmente l’update ad Android Pie.

Via: GSMArena

1 commento

Nokia 9: nuovi render confermano la presenza di 5 fotocamere - Evosmart.it 6 Novembre 2018 at 17:01

[…] Leggi anche: Nokia 6.1 riceve Android Pie […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più