Per Roland Quandt il prossimo flagship di Nokia sarà Nokia 9 PureView
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Nokia 9: nuovi render confermano la presenza di 5 fotocamere

Da tempo si parla del prossimo flagship di Nokia, ovvero Nokia 9, ma nonostante se ne parli già dai mesi estivi ancora HMD non ha annunciato una data di presentazione ufficiale. Secondo diversi rumor dovremmo aspettare ancora un po‘, fino ai primi mesi del 2019. In attesa di altre novità succose il noto leaker OnLeaks, direttamente sulle pagine di 91mobile, ha pubblicato dei succosissimi render in alta definizione che danno una anteprima abbastanza interessante del prossimo flagship del produttore finlandese.

Leggi anche: Nokia 6.1 riceve Android Pie

Nokia 9 fa la sua apparizione grazie a dei nuovi render in alta definizione, confermata l’inedita soluzione con 5 fotocamere posteriori

Come già anticipato diversi mesi fa in alcuni rumor, il prossimo top di gamma di Nokia potrebbe avere addirittura 5 fotocamere posteriori, divenendo così il primo smartphone con 6 fotocamere! Come è possibile notare, continua la collaborazione storica con Zeiss, mentre invece non c’è alcuna indicazione del brand PureView, che stando alle voci di corridoio dovrebbe far parte del nome commerciale dello smartphone.

HARDWARE

Ancora non si sa come verranno sfruttate le 5 fotocamere posteriori, ma dai render sì può già notare la presenza di un Dual LED Flash e di un sensore laser per la messa a fuoco automatica. Sempre secondo le indiscrezioni il chipset a bordo dello smartphone dovrebbe essere l’ormai rodato Snapdragon 845. Ma visto il presunto periodo di lancio, ormai previsto nel 2019, non sarà forse meglio adottare il prossimo chipset di Qualcomm?

Lo schermo dovrebbe essere una unità da 5,9 pollici con risoluzione QHD e formato in 18:9. Vista la sua assenza sulla superficie posteriore probabilmente il lettore di impronte digitali sarà posto al di sotto del display, il che renderà necessario l’uso di un pannello con tecnologia OLED. Potrebbe essere presente il supporto allo sblocco facciale, ma si tratta solamente di una ipotesi.

DESIGN

Purtroppo è nuovamente assente, come su Nokia 8 Sirocco, il connettore jack da 3,5 mm. Per l’audio cablato purtroppo dovremo fare affidamento alla porta USB Type-C. Il tasto di accensione e il bilancere del volume sono posti sulla destra, mentre invece lo slot SIM è posto sul lato superiore. Infine dai render si intuisce un design con cover posteriore in vetro e frame laterale in metallo (a giudicare dalla finitura potrebbe essere acciaio). Di seguito vi lasciamo anche il video render in anteprima realizzato sempre da Onleaks.

Via: 91mobile.com

1 commento

Babbo Natale porta con sé alcune immagini leaked di Nokia 9 - Evosmart.it 26 Dicembre 2018 at 9:00

[…] Leggi anche: Nokia 9: nuovi render confermano la presenza di 5 fotocamere […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più