Nintendo Switch Pro si farà? Leak dai database di Nvidia
EvoGames - Giochi e ConsoleLeaks e CuriositàNovità

Nintendo Switch Pro si farà? Leak dai database di Nvidia

A lungo si è parlato di un ipotetico Nintendo Switch Pro, ciò fino a quando la presentazione di Switch OLED ha smentito praticamente tutti i rumor che si erano avvicendati. Oggi torniamo a parlare nuovamente di una nuova e più potente versione di Nintendo Switch, questo grazie ad un piccolo indizio scovato all’interno dei database di Nvidia.

Leggi anche:

SI TORNA A PARLARE DI NINTENDO SWITCH PRO, POSSIBILE AVVISTAMENTO ALL’INTERNO DEI DATABASE NVIDIA

In seguito ad un attacco informatico, il codice sorgente di Nvidia DLSS è stato condiviso in rete. All’interno di esso è stata avvistata una sigla che secondo alcuni rappresenta un’indizio chiave per confermare l’esistenza di un nuovo modello di Nintendo Switch.

La sigla in questione è “nvm2” che da sola non costituirebbe un’indizio, ma che è molto simile a “nvm“, la sigla utilizzata internamente da Nvidia per riferirsi all’attuale piattaforma hardware di Nintendo Switch. Ricordiamo infatti che sebbene Nintendo abbia sul mercato ben 3 varianti della sua console ibrida, il chipset resta lo stesso su tutte le versioni rilasciate fino ad ora. L’unica revisione hardware del chipset ha coinvolto il nuovo processo produttivo, il quale ha influito positivamente solo sui consumi energetici della console.

Nintendo Switch OLED è ufficiale ma non è il modello Pro che tutti si aspettavano
La lineup Nintendo Switch al completo

Questo codice potrebbe essere riferito anche ad un hardware non collegato a Nintendo Switch, ma la somiglianza lascia pensare ad una possibile nuova versione della console che in questo caso supporterebbe anche la tecnologia DLSS. Questo salto la potrebbe portare a rivaleggiare, almeno dal punto di vista tecnologico e non sulla potenza pura, con la Steam Deck di Valve.

Già da diverso tempo però Nintendo ha abbandonato la corsa alla console più potente sul mercato. Quindi non crediamo che il lancio recente delle console di Sony, Microsoft e Valve possa influire sulla strategia di Nintendo. In ogni caso non è da escludere l’arrivo in futuro di una versione rivista e potenziata di Nintendo Switch, anche se l’azienda stessa ha più volte affermato come la console sia ancora a metà del suo ciclo vitale.

Via: Gizmochina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più