Nintendo Switch OLED: Edizione Speciale The Legend Of Zelda: Tears of the kingdom
Novità

Nintendo Switch 2 non arriverà nel 2023: parola di Furukawa

La prima console Nintendo Switch ha fatto il suo debutto nel 2015, ben due anni prima del suo lancio ufficiale globale. Tuttavia, secondo le ultime dichiarazioni del presidente Shuntaro Furukawa, non dovremmo aspettarci un intervallo di tempo così lungo tra l’annuncio e la commercializzazione della prossima console.

Leggi anche:

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa afferma che la società è sempre  alla ricerca di nuove tecnologie al servizio dei videogiocatori

Nintendo Switch 2: quando?

In un recente incontro Q&A, svoltosi dopo la presentazione degli ultimi risultati finanziari di Nintendo, Furukawa ha risposto a una domanda riguardante l’efficacia di un tale intervallo di tempo dal punto di vista del marketing. Il presidente ha spiegato che l’annuncio precoce della prima Switch è stato fatto per rassicurare il mercato che Nintendo avrebbe mantenuto il suo impegno nel settore hardware, oltre a quello dei giochi. Quel particolare intervallo di tempo, ha detto, è stato un’eccezione.

Nonostante le specifiche della nuova Switch siano ancora avvolte nel mistero, una cosa è certa: la console non farà il suo debutto quest’anno. E mentre la Switch originale compie il suo sesto anno, l’attenzione si sta gradualmente spostando verso la sua successiva incarnazione, la Switch 2, che ha già iniziato a generare qualche chiacchiera. Uno dei rumor più recenti è emerso lo scorso settembre, quando un presunto dipendente Nvidia ha suggerito l’esistenza di un hardware dedicato per la prossima console Nintendo.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più