Novità Social & Community

Netflix si aggiorna e cambia interfaccia: ecco su quali dispositivi

Netflix annuncia le pubblicità

Il sito streaming Netflix sta provando a condividere sempre più novità dedicate ai suoi utenti. Dopo il voler riportare in streaming esclusive e diversi ritorni, ora ci propone una nuova interfaccia utente per rendere la visione e la ricerca streaming ancora più intuititva.

Netflix
Netflix

Leggi anche:

Netflix cambia interfaccia

Una delle novità di questo periodo ( a parte le esclusive presenti all’interno del catalogo) è che Netflix ha voluto cambiare la sua interfaccia utente presente sia sulla versione web che su Smart TV. Questa novità dovrebbe aiutare gli utenti a cercare in modo molto più facile i vari contenuti streaming.

La nuova interfaccia è composta ora da una barra inferiore con alcuni contenuti suggeriti che permetterà all’utente di “scrollare” da un contenuto all’altro con un semplice click. Sulle Smart TV, la stessa barra è posta verticalmente sulla destra. La nuova interfaccia di Netflix dovrebbe essere rilasciata via server. Quindi, non avrai bisogno di aggiornare il sito streaming.

Questa nuova interfaccia permetterà all’utente di selezionare i propri contenuti streaming da vedere in base ai gusti personali e alle ricerche correlate di serie tv e film. Ricordiamo che il sito streaming di Netflix sta cercando di implementare sempre più novità all’interno del suo sito come, ad esempio, il doppio like che tende a far “recensire” gli utenti i vari contenuti visti oppure la diversa ricerca in base alle novità.

Sembra che Netflix, dopo il periodo difficile che ha registrato, si stia mano mano aggiornando sia per quanto riguarda le esclusive sia per ciò che riguarda la sola piattaforma. Quale sarà il prossimo passo?

Facci sapere nei commenti se anche tu hai ricevuto questo aggiornamento.

Via: smartworld

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più