Netflix film
AndroidNovità

Netflix è ora compatibile con i display HDR di Google Pixel e Pixel 3 XL

Negli ultimi due anni abbiamo visto come la tecnologia video HDR applicata ai display si sia diffusa a macchia d’olio anche nel segmento top di gamma degli smartphone Android. A partire da Samsung Galaxy S8, infatti, tutti i produttori di smartphone Android di fascia alta hanno iniziato ad adottare display compatibili con lo standard HDR10 per l’ottimizzazione dei contenuti video in mobilità.

Anche i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono compatibili con lo standard HDR10, e sono entrambi dotati di display in tecnologia AMOLED/OLED, che sono in grado di fornire un’ottima dinamicità dei colori ed una grandissima profondità dei neri, fattore che aiuta di molto l’aumento del contrasto.

NETFLIX HDR: AGGIUNTA LA COMPATIBILITÀ CON GOOGLE PIXEL 3 E PIXEL 3 XL.

Google Pixel 3 copertina
Google Pixel 3 | Evosmart.it

Sfortunatamente, fino ad ora, gli utenti di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL non disponevano della possibilità di visualizzare contenuti HDR dall’applicazione dedicata a Netflix, il famoso servizio di streaming cinematografico, a causa della mancanza di supporto dal parte dell’applicazione stessa. Da qualche ora, però, tutto ciò sembra essere cambiato: infatti, in seguito alla segnalazione di alcuni utenti, Netflix sembra aver introdotto il supporto HDR anche per questi due dispositivi.

Ricordiamo che per poter riprodurre i contenuti Netflix in HDR è necessario possedere una connessione con almeno 25 Mbps di banda disponibile per lo streaming ed essere abbonati al piano Ultra-HD per 4 display. Ovviamente, dovete possedere un dispositivo con display compatibile con lo standard HDR10.

Attualmente sono pochi gli utenti ed i dispositivi ad aver ricevuto la nuova funzionalità, e si tratterebbe quindi di una feature in roll-out progressivo, che richiede ancora qualche tempo per poter raggiungere tutti i device di Big-G attualmente in commercio.

Quindi, se anche voi foste utenti di Google Pixel 3 / XL ed aveste notato la mancanza di una feature ormai presente su tutti i top di gamma, non dovete temere, in quanto dovreste in ogni caso riceverla in un periodo di tempo relativamente breve.

Via: PhoneArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più