Motorola Moto X40
Novità

Motorola Moto X40 ufficiale: caratteristiche prezzo e disponibilità

Dopo tante indiscrezioni arriva ufficialmente il prossimo top di gamma Motorola. L’azienda ci ha abituato a standard piuttosto elevati e sembra che Motorola Moto X40, quello che da noi molto probabilmente diventerà Edge 40 Pro, non voglia disattenderli. In attesa di vederlo nei panni dell’ultimo esponente della serie Edge sul mercato europeo, andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli di Motorola Moto X40!  

Leggi anche:

Motorola Moto X40 - Caratteristiche

Motorola Moto X40/Edge 40 Pro ufficiale

La presentazione ha sottolineato il design curato ed i dettagli costruttivi del device. Il design sfrutta linee studiate per avere il meglio in termini di bellezza ed ergonomia, con l’adozione di materiali premium e la presenza della certificazione IP68.

La dotazione si basa sull’ultima soluzione Qualcomm. L’immancabile e potente Snapdragon 8 Gen 2 che negli ultimi tempi sta cominciando a dar prova del suo valore a bordo dei migliori flagship di fine 2022 muove anche Moto X40. Ad affiancarlo c’è tutta la tecnologia Motorola in termini di sistema di raffreddamento, Cooling System 2.0 3D, con una superficie rivestita di termoconduttore di 24868 mm2 e una camera di vapore che supera i 3000 mm2.

Le prestazioni sono ovviamente al vertice della categoria, grazie anche a 8/12 GB di RAM di LPDDR5x e fino a 512 GB di storage UFS 4.0. La connettività include supporto 5G e Wi-Fi 7, mentre l’alimentazione è affidata ad una batteria con supporto alla ricarica 125 W. Versante software abbiamo la MyUI 5.0 basata su Android 13.

Motorola Moto X40 - Display

Frontalmente, il display curvo ospita una camera da 60 Megapixel, e adotta un pannello OLED con curvatura su tutti i lati e frequenza di aggiornamento a 165Hz. Il tutto è rivestito da Gorilla Glass Victus. Sul retro troviamo invece una tripla fotocamera composta da:

    • sensore principale da 50 Mmegapixel con stabilizzazione ottica;
    • ultra-grandangolare da 50 Megapixel con FOV 115° e funzionalità macro;
    • telefoto con zoom 2x da 12 Megapixel.

Motorola Moto X40

Prezzo e diponibilità

Motorola Moto X40 è già disponibile per il pre-order, e le prime consegne sono previste prima di Natale, ma per quanto ci riguarda dovremo attendere il 2023 per vedere arrivare Edge 40 Pro. Possiamo cominciare però a farci un’idea dei prezzi grazie a quelli proposti in Cina.

Si parte da circa 460 euro al cambio per la versione base da 8/256 GB, per arrivare ad un massimo di 580 euro al cambio per quella con taglio da 12/512.

Fonte: weibo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più