google chrome
Novità

Modalità lettura in arrivo su Google Chrome

Google ha recentemente annunciato l’arrivo della modalità lettura su Chrome desktop e ChromeOS. Questa funzione, già presente su Edge e su Android, ha lo scopo di rendere la lettura di una pagina web più agevole eliminando tutti gli elementi grafici e visivi che possono distraere dal testo principale. L’opzione sarà disponibile nel pannello laterale a discesa di Chrome e potrà essere personalizzata scegliendo tra diversi tipi di carattere, dimensioni del testo, colori di sfondo e interlinea/margini.

Leggi anche:

Secondo Google, la modalità di lettura sarà disponibile entro la fine dell’anno per il browser Chrome su Mac, Windows e Linux, nonché per ChromeOS nella versione 114. Durante l’evento Bett 2023, Google ha inoltre annunciato altre novità come la disponibilità in italiano dell’applicazione Screencast, che consente di registrare e annotare lo schermo del proprio Chromebook, e il supporto ad altre lingue per Cast Moderator, che consente agli insegnanti e agli studenti di condividere lo schermo del Chromebook o del browser Chrome desktop su un dispositivo Google TV supportato. La funzione Screencast sarà disponibile ad aprile, mentre il supporto per Cast Moderator arriverà presto in Olanda, Spagna e Giappone, ma purtroppo non in Italia.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più