La nuova MIUI 10 in azione
AndroidFirmware e OSNovità

MIUI 10 ALPHA 1 in azione!

Dopo averla ammirata in anteprima in pochi flash trapelati in rete e provata per voi pochi giorni fa in versione ufficiosa, abbiamo installato, sul nostro mi mix 2s, la prima alpha ufficiale disponibile da oggi per alcuni device Xiaomi, in particolare:

 

Leggi anche: Xiaomi MI MIX 2 con MIUI 10, che spettacolo!

Le novità sono quelle già viste con qualche affinamento grafico e gli immancabili bug presenti nelle versioni alpha ma ogni volta che la vediamo in azione ci sembra sempre più bella!

ACQUISTA MI MIX 2 su AMAZON
ACQUISTA MI MIX 2S su AMAZON:

Xiaomi, storicamente inspirata a Apple anche con la sua interfaccia MIUI, sembra aver voluto introdurre, con questa nuova versione, elementi che abbiamo intravisto nelle prime beta di Android P e il risultato è un mix quasi perfetto!

Come potrete vedere a breve voi stessi, l’impatto visivo è sicuramente d’effetto e curato, come da tradizione Xiaomi, nei minimi particolari. Il nuovo multitasking a schede verticali asimmetriche è stupendo così come le nuove app calendario e meteo minimal in pieno material design e i toggles rapidi per le scorciatoie e il volume completamente ripresi da Android P.

Ovviamente non è solo un restiling grafico puro e semplice ma ci sono anche delle nuove funzionalità e aggiunte. Una su tutte, forse la più importante, è l’integrazione maggiore dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema. Dovrebbero esserci miglioramenti significativi a livello fotografico (anche se la così chiamata AI CAM al momento sembra non funzionare a dovere) e l’introduzione, per ora solo in Cina, di un assistente vocale intelligente che dovrebbe competere coi vari Google assistant, Siri, Alexa, Cortana ecc.

Ma ora basta parole, passiamo alle immagini!

Alcuni screen della nuova MIUI 10Versione MIUIAI CameraMI AI crashNuovo calendarioNuovo meteoNuovo meteoControl centerRicaricaHomeMultitaskingImpostazioniRiepilogoTemiTemiToggles rapidi

MIUI 10 Alpha è tra noi, alcune precisazioni

Ricordiamo che la ROM è installabile al momento solo tramite TWRP e raccomandiamo un factory reset e il format dei dati oltre ai consueti wipe (data, cache e dalvik). Segnaliamo inoltre che le lingue disponibili sono solo inglese e cinese e l’assenza del play store di default facilmente risolvibile installando un apk. Inoltre, come detto, essendo la primissima versione i bug non mancano quindi è altamente consigliato un backup dei vostri vecchi dati sempre utile se si volesse tornare alla versione precedente stabile senza perdere nulla.

Leggi anche: Come installare la MIUI 10 su Mi Mix 2

Concludiamo dicendo che da luglio la lista dei dispositivi compatibili sarà estesa ai seguenti terminali:

Mi Note 3, Mi 5X, Mi 5C, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S, Mi Max 2, Mi Max, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 5 Plus, Redmi 4, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi 3S, Redmi 3X, Redmi PRO, Redmi Note 5A, Redmi Note 4 (Qualcomm), Redmi Note 4X, Redmi Note 4 (Mediatek), Redmi Note 3 (Qualcomm). 

Come avrete capito a noi questa nuova MIUI piace molto, e voi che ne pensate?

2 commenti

Alfonso P. 1 Giugno 2018 at 14:28

Molto bella ,io su quella leeakata avevo un problema quando mettevo il telefono in carica. Si riavviava . Che dici la installo questa ,

Rispondi
Guerz86 1 Giugno 2018 at 19:13

Questa non ha quel problema, io la proverei 😀

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più