Migliori Auricolari TWS da comprare su Amazon
Novità

14 + 1 Auricolari TWS da comprare su Amazon per Natale

In questa guida troverete i migliori auricolari tws da comprare su Amazon per Natale. 14 + 1 modelli che attualmente sono in offerta, al minimo storico o quasi! E non preoccupatevi, ho selezionato SOLO i modelli con arrivo garantito per Natale. Per comodità, poi, ho diviso i prodotti per fasce di prezzo o, in alcuni casi, per “tipologia”.

Buona lettura e, nel caso, buoni acquisti!

N.B. I prezzi e le promozioni presenti nell’articolo sono valide al momento della pubblicazione.

I migliori auricolari true wireless da comprare su Amazon a meno di 50 euro

Partiamo dai modelli più economici. Rispetto a qualche anno fa, però, economico non vuol dire di bassa qualità. La tecnologia true wireless è migliorata molto e, nonostante i modelli più costosi possano avere performance migliori in chiamata o feature particolari, non dovrete per forza spendere un patrimonio per avere un prodotto che vi assicuri un buon audio (o più che buono) e specifiche di tutto rispetto. Partiamo con i…

Soundliberty 79
Soundliberty 79

SoundLiberty 79 – 15,99 euro

I SoundLiberty 79 rappresentano un prodotto che fino a qualche anno fa sarebbe potuto costare 150 euro. E non scherzo. Attualmente, come vi dicevo, la qualità generale è salita parecchio e, nonostante il loro prezzo si aggira spesso sui 30 euro (già un buon prezzo), al momento sono in offerta a 15,99 euro (MINIMO STORICO).

Sono “buds”, piccoli e leggeri, con certificazione IPX7 e con gancetti inclusi in confezione, quindi adatti anche per un utilizzo più “sportivo“. Possono essere utilizzati indipendentemente e la connessione è affidata al Bluetooth 5.0. Ogni ricarica garantisce 8 ore di autonomia (volume al 60% circa) e il case riesce a ricaricarle circa 2 volte e mezza, per un’autonomia totale di 28 ore. Hanno i controlli touch e, nonostante il prezzo esiguo, supportano non solo il classico codec SBC ma anche il più qualitativo AAC.

Recensioni: 283 recensioni, per un totale di 4 stelle e mezzo.

A chi le consiglio?: visto il prezzo mi verrebbe da dire “a tutti”, anche volendole considerare come regalo low-cost per Natale. Se, però, volete un paio di auricolari per le vostre sessioni di fitness o una corsetta, grazie ai gancetti e alla certificazione IPX7 hanno sicuramente una marcia in più.

Acquistali a questo link

SoundPEATS-TrueAir2
SoundPEATS-TrueAir2

SoundPEATS TrueAir2 – 29,99 euro

Attualmente al minimo storico (il precedente era 33,99 euro), i SoundPEATS TrueAir2 rappresentano un’ottima scelta per chi non ama gli auricolari in-ear. Non le ho inserite in questa guida solamente per questo, però, ma anche per le loro caratteristiche tecniche.

Partiamo dal chip Qualcomm QCC4040, che con il Bluetooth 5.2 creano un ottimo connubio per stabilità della connessione e qualità generale dell’audio. A tal proposito, supportano il codec APTX, proprietario di Qualcomm. Pesano 4 grammi per auricolare e con il loro non essere in-ear vorrà dire quasi non sentirle una volta indossate. Possiedono dei driver a membrana da 14,2 mm, quindi nonostante l’assenza di “sigillo” classico delle in-ear, il volume non sarà un problema.

Ogni auricolare ha una batteria da 30 mAh e il case ne ha una da 300, per un totale di 25 ore di autonomia.

Recensioni: 275 recensioni, per un totale di 4,1 stelle

A chi le consiglio?: i SoundPEATS TrueAir2 sono un prodotto ben bilanciato, soprattutto a questo prezzo. Se non siete amanti delle in-ear, dategli una possibiilità!

Acquistali a questo link

realme buds air 3s
realme buds air 3s

realme Buds Air 3S – 39,99 euro

La nostra guida ai migliori auricolari tws da comprare su Amazon continua con i realme Buds Air 3S sono un modello recentissimo, presente su Amazon da circa una settimana. Per le offerte di Natale sono già scontate di 10 euro e siccome li sto provando da poco prima che arrivassero sul mercato so perfettamente a chi consigliarli e perché.

La prima cosa che colpisce dei realme Buds Air 3S è il lato estetico. Il case con il coperchio trasparente nasconde questi due piccoli buds con un piccolo gambo argentato, un vero tocco di classe. Attorno agli auricolari è già presente un piccolo gancetto che, in combo con la certificazione IPX5, le rende adatte a sessioni di fitness o jogging. La connettività è affidata al Bluetooth 5.3.

Il vero punto di forza di questi auricolari è rappresentato dai driver in silicone liquido con triplo strato di titanio da 11mm (più grandi della media per degli in-ear). Il risultato? Questi auricolari sono IL PARADISO DEI BASSI. Sono resi molto bene sui generi musicali che più si prestano a quest’utilizzo. Personalmente li sto adorando sui dischi di Kendrick Lamar, Bastille e NF. Anche confrontandoli con modelli che costano il doppio, non c’è storia.

P.S. Hanno anche una modalità dedicata al gaming, attivabile tramite app dedicata realme.

A chi le consiglio?: se siete dei BASS-HEAD, prendetele e dategli una chance!

Acquistali a questo link

I migliori auricolari tws da comprare su Amazon a 50 euro

Jabra Elite 3
Jabra Elite 3

Jabra Elite 3 – 49,99 euro

Usciti ormai da un anno, i Jabra Elite 3 potevano rappresentare una buona scelta già al prezzo lancio di 80 euro. Ora che si trovano a 49,99 euro per le offerte di Natale, inutile dirvi che rappresentano uno di quei modelli che consiglio senza alcun dubbio. Ottime le performance audio e in chiamata, buona autonomia e software che permette una buona personalizzazione nonché eventuali aggiornamenti.

A chi le consiglio?: forse il prodotto più equilibrato della guida, ma lo consiglio soprattutto a chi ha anche voglia di smanettare con l’app. La vera forza di questi auricolari sta nell’ottima risposta all’equalizzatore integrato nell’app Jabra Sound, che vi permetterà di sfruttarle al meglio su tutti i generi musicali.

Acquistali a questo link

Huawei Freebuds 4i – 49,90 euro

Nonostante abbiano un paio d’anni, in tanti si affidano ancora alle sempreverdi Huawei Freebuds 4i. Non stento a crederci, visto il ribasso che le porta periodicamente da costare 49,90 euro, una fascia di prezzo nella quale riescono ancora ad essere competitivi. Buon audio e buone chiamate. Inoltre, sono il primo modello della guida a possedere l’ANC (Cancellazione Attiva del Rumore), per chi ne avesse bisogno.

A chi le consiglio?: altro prodotto super-equilibrato e performante. Ho preferito il sound delle Jabra (più che altro per i generi musicali che ascolto do solito, rock e metal). Qui c’è il vantaggio dell’ANC, che se vi serve le rende praticamente perfette!

Acquistali a questo link

Sony WF-C500W
Sony WF-C500W

Sony WF-C500W – 49,90 euro

In una guida ai migliori auricolari tws da comprare su Amazon non poteva mancare Sony. I Sony WF-C500W sono un esempio di come, con la gran quantità di prodotti che escono, rischiamo sempre di perderci qualcosa. Snobbate da tanti (anche a causa del prezzo iniziale), a 49,90 euro sono praticamente perfette. I due precedenti modelli performano meglio in chiamata, ma sulla qualità audio non c’è assolutamente nulla da dire. Inoltre, hanno un audio più “pronto all’uso” o “commerciale”, che può piacere a tanti. Ottimo il software Sony, pieno di personalizzazioni e statistiche. I comandi non sono touch,  ma la superficie è cliccabile, altro particolare che potrebbe andare a genio a qualcuno (me compreso).

A chi le consiglio?: adatte a chi vuole un paio di auricolari per poterci ascoltare qualsiasi genere musicale, per gli esercizi, leggeri e dal design minimale. Se non amate i controlli touch saranno l’ideale.

Acquistali a questo link

Redmi Buds 3 Pro
Redmi Buds 3 Pro

Redmi Buds 3 Pro –  52,23 euro

Prima di cominciare vi dico subito che questo non è il miglior prezzo a cui sono stati i Redmi Buds 3 Pro. Il loro minimo è 47,99 su Amazon, e dal Warehouse si trovano anche a meno. Il motivo per cui le ho inserite in questa guida è che anche a 52 euro rappresentano una delle migliori scelte. Ottime performance audio e in chiamata, buona autonomia, bel design e ottima Cancellazione Attiva del Rumore per la fascia di prezzo. Xiaomi non ha ancora un’app dedicata in italiano ma solitamente se utilizzate con modelli del brand dovrebbe essere possibile personalizzare alcuni comandi.

A chi le consiglio?:a tutti, ma non a chi vuole una personalizzazione più profonda. Nel caso, teneteli d’occhio per piccoli ribassi.

Acquistali a questo link.

I migliori auricolari tws da comprare su Amazon da 50 a 100 euro

Adesso alziamo un po’ l’asticella del prezzo e delle caratteristiche. Di base cominciamo a vedere la cancellazione attiva del rumore e codec da alta risoluzione.

Xiaomi Redmi Buds 4 Pro –  78,26 euro

Ormai li usiamo dalla presentazione della Xiaomi 12T Series con grande soddisfazione. Sono comode, con un audio ottimo e supporto al codec LDAC. Anche l’ANC offre ottime prestazioni e, insomma, per meno di 100 euro il pacchetto è completo. All’uscita costavano 99,99 euro e adesso si trovano a 78 euro, un ottimo prezzo anche se non il minimo storico (70 euro al Black Friday). Ho deciso di inserirle nella guida perché meritano davvero. Vale lo stesso discorso delle Redmi Buds 3 Pro, niente app proprietaria. Per il resto, un prodotto al top.

Acquistali a questo link

vivo TWS Neo
vivo TWS Neo

vivo TWS Neo –  79,99 euro (coupon in pagina)

Non poteva mancare una proposta non in-ear, e la scelta ricade sui vivo TWS Neo. Prezzo vicino al minimo storico grazie al coupon in pagina da 10 euro per un paio di auricolari dal design che colpisce al primo sguardo. Non avranno l’ANC ma al loro interno la tecnologia è tanta, e vivo nel campo dell’audio non ha mai deluso. Driver da 14,2mm con diaframma in biofibre e bobina di rame Daikoku, cancellazione del rumore in chiamata con AI ed effetti stereo DeepX, per poter modificare la resa audio a vostro piacimento. Non saranno in-ear ma è presente la certificazione IP54, quindi non è detto che non riusciate ad utilizzarle durante sessioni di allenamento.

Acquistali a questo link

Huawei Freebuds Pro
Huawei Freebuds Pro

Huawei Freebuds Pro –  89,90 euro

Nella guida ai migliori auricolari TWS da comprare su Amazon non poteva mancare un altro sempreverde Huawei. I Freebuds Pro sono stati acclamati da addetti ai lavori e pubblico per la loro completezza. Performance audio e in chiamata e ANC che ancora oggi, soprattutto al prezzo attuale, sono difficili da battere. Probabilmente la migliore opzione del lotto. Se preferite una variante non in-ear, a 10 euro in più trovate i FreeBuds 4.

Acquistali a questo link

OPPO Enco X –  99,99 euro

Altro paio di auricolari che hanno avuto un importante ribasso dall’uscita. OPPO Enco X partono da 179 euro e arrivano ad oggi praticamente a metà prezzo. La collaborazione con Dynaudio si sente e la qualità audio è da primi della classe, supportando anche il codec LHDC. Anche in questo caso, così come i precedenti modelli, siamo veramente nel range dell’ottimo in ogni comparto nonostante non si tratti di modelli recentissimi. Anche qui c’è l’app proprietaria, HeyMelody.

Acquistali a questo link

I migliori auricolari tws da gaming da comprare su Amazon

Nonostante altri auricolari in questa guida abbiamo delle modalità “gaming” o “a bassa latenza” ho deciso comunque di includere questi modelli perché potrebbero essere dei bei regali per ragazzi appassionati al genere.

Black Shark T10
Black Shark T10

Black Shark T10 –  19,99 euro (coupon in pagina)

I Black Shark T10 sono un modello economico quanto efficace. Sono in-ear, con certificazione IPX5 e, nella colorazione gialla, hanno anche dei LED che compongono una faccina. La modalità gaming riesce a ridurre la latenza dichiarata fino a 0,045 secondi, quindi nemmeno con gli sparatutto a la COD si avranno problemi. I Driver sono da 10mm (abbastanza grandi per degli in-ear) e la connettività è affidata al Bluetooth 5.1. Possono durare fino a 6 ore con una singola carica (24 ore di autonomia totali) e il case si ricarica completamente in 90 minuti. E se non apprezzate gli in-ear, date uno sguardo al prossimo modello.

Acquistali a questo link

Black Shark T14
Black Shark T14

Black Shark T14 –  17,99 euro (coupon in pagina)

Design semi-trasparente e fit non in ear distonguono i Black Shark T14 dal precedente modello. L’appeal hi-tech farà sicuramente gola agli appassionati del genere e la certificazione IPX5 li protegge dalla pioggia. A completare la dotazione troviamo Bluetooth 5.0, 24 ore totali di autonomia e controlli touch.

Acquistali a questo link

Razer Hammerhead TWS X
Razer Hammerhead TWS X

Razer Hammerhead True Wireless X – 51,94 euro

Con un prezzo di lancio di 125 euro e un minimo storico di 45€ i Razer Hammeread True Wireless X faranno sicuramente felici i videogiocatori, che riconosceranno subito il brand dal logo impresso sugli auricolari. Modalità a bassa latenza, driver da 13mm e design non in-ear per poterle tenere più a lungo e resistere anche alle sessioni più estreme, questi auricolari hanno anche il vantaggio di poter essere profondamente personalizzate attraverso l’app Razer Audio.

Acquistali a questo link

JLab Rewind
JLab Rewind

Bonus – JLab Rewind

Unendo gli anni ’80 al Bluetooth, JLab mi ha decisamente conquistato con le Rewind. Chiunque ha posseduto un Walkman (sia per musicassette che CD) ha indossato un paio di cuffie così.  Grazie a JLab i più nostalgici potranno rivivere quei momenti collegandole al proprio smartphone attraverso il Bluetooth.

La batteria garantisce fino a 12 ore di autonomia (si ricaricano con un cavo microUSB), hanno 3 equalizzazioni pre-impostate in memoria e hanno i controlli touch per play/pausa, chiamate e cambiare traccia. Grazie al microfono integrato sarà anche possibile, oltre alle chiamate, attivare l’assistente vocale (sia SIRI che GOOGLE).

Per quanto mi riguarda sono un regalo d’effetto e perfetto…E anche economico (16,99 euro). Vi lascio il mio indirizzo?

Acquistali a questo link

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più