Non è facile valutare la qualità del comparto fotografico di uno smartphone, in quanto si tratta di un ambito complesso e spesse volte soggetto a valutazioni non oggettive.
Le case produttrici si stanno affidando sempre più spesso a società esterne per poter dare un giudizio numerico sulla bontà dei moduli fotografici montati sui propri smartphone, una di queste è Dx0Mark.
Nuovo firmware per migliorare la fotocamera di Mi MIX 2S
Xiaomi, ha deciso di rivelare il giudizio rilasciato da Dx0Mark sugli ultimi due nati, il Mi MIX 2S ed il Mi 8
-
Acquista il Mi MIX 2S su AMAZON
-
Acquista il Mi MIX 2S su Mastmen codice sconto ( vale 15 Euro ) EVOSMART
Il Mi MIX 2S non si è rivelato però all’altezza del cugino neonato, infatti, secondo Dx0Mark, il Mi MIX 2s ha ottenuto un valore di 101 contro il valore di 105 realizzato dal cugino Mi 8
Questo nonostante, lo stesso CEO e co-fondatore Lei Jun abbia confermato che i due dispositivi montano lo stesso modulo fotografico, il tri bezel less di casa Xiaomi.
Non stupisce quindi la notizia che il Mi MIX 2S riceverà un imminente aggiornamento firmware della fotocamera che aumenterà la qualità degli scatti per portarla a quella di Mi 8
Il firmware del Mi MIX 2S ancora in fase di sviluppo
Al momento della presentazione del dispositivo, era stato lo stesso CEO Lei Jun ad affermare come il firmware fosse ancora in fase di sviluppo e che quindi, nei prossimi mesi, c’era da aspettarsi diversi miglioramenti sia sul lato fotografico ma anche sull’intero ecosistema del nuovo nato.
Ad oggi però non è stata ancora rivelata una data certa entro la quale Xiaomi rilascerà l’aggiornamento anche se siamo certi che visto la reattività della casa cinese, tali migliorie non tarderanno ad arrivare.
I possessori di Mi MIX 2S possono stare tranquilli ed essere certi che nel prossimo futuro godranno di un comparto fotografico rinnovato e di migliore qualità, per essere all’altezza del cugino Mi 8
Fonte: Gizchina
Via: Tuttoandroid