AndroidLeaks e CuriositàNovità

Un teaser svela la fotocamera a scomparsa di Vivo NEX

La scorsa settimana Vivo ha annunciato il 12 Giugno come data per la data di presentazione del tanto atteso Vivo NEX. Per chi ancora non lo sapesse Vivo NEX non è altro che una versione destinata al commercio del concept che aveva attirato più di tutti l’attenzione allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, il Vivo APEX.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/leaks-indiscrezioni/vivo-apex-vs-nex/6193/”]Vivo APEX vs NEX[/ot-link]

Nella giornata di oggi il produttore Cinese, tramite il suo account ufficiale di [ot-link url=”https://weibo.com/1809745371/GjM0pDLit?from=page_1006061809745371_profile&wvr=6&mod=weibotime”]Weibo[/ot-link], ha condiviso un nuovo teaser, che conferma una caratteristica molto interessante, ereditata dal Vivo APEX, infatti Vivo NEX avrà un selfie camera a “scomparsa”. Vivo inoltre, sempre tramite lo stesso post, promette una esperienza fotografica completamente ridefinita proprio per quanto riguarda la selfie camera.

[blockquote style=”1″]vivo tramite un teaser sul suo account weibo ufficiale conferma la presenza di una fotocamera anteriore con meccanismo a scomparsa[/blockquote]

Un teaser svela la fotocamera a scomparsa di Vivo NEX
Un teaser svela la fotocamera a scomparsa di Vivo NEX | Evosmart.it

Questo meccanismo a scomparsa permetterà di usare la fotocamera anteriore in una posizione naturale (a differenza della famigli Mi Mix di Xiaomi) senza aver bisogno di inserire il tanto discusso notch. Il meccanismo funzionerà in automatico, nel momento stesso in cui l’utente va a selezionare la fotocamera anteriore all’interno dell’applicazione essa farà la sua comparsa. Se dovesse mantenere un meccanismo simile a quello del Vivo Apex, ciò permetterebbe di “tirar fuori” la fotocamera anteriore in appena 0,8 secondi, un risultato davvero ottimo considerando gli spazi ridotti per poter usufruire di un meccanismo del genere.

Secondo i rumor il Vivo NEX potrebbe arrivare in diverse versioni. Sul sito dell’ente Cinese 3C sono state individuate ben tre varianti: Vivo NEX, Vivo NEX S e Vivo NEX A. Non si conosce ancora l’esatta differenza tra queste varianti, ma è possibile che NEX A sia una variante destinata al solo mercato Cinese, mentre le altre 2 potrebbero essere destinate ai mercati al di fuori della Cina.

Inoltre quasi sicuramente ci saranno due varianti distinte, almeno dal punto di vista hardware. Infatti un leak precedente  aveva rivelato la presenza di una versione base con a bordo il nuovissimo Snapdragon 710 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questa variante “economica” non dovrebbe avere la camera anteriore a scomparsa, che potrebbe essere inserita invece sul bordo inferiore dello smartphone, il prezzo di questa variante potrebbe attestarsi sotto gli 800 dollari.

Invece la variante top di Vivo NEX, dovrebbe avere il chipset Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Probabilmente sarà l’unico modello ad avere il meccanismo a scomparsa per la fotocamera anteriore, ed il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.000 dollari.

Se siete già stanchi del trend attuale degli smartphone con notch, la speranza è che Vivo con questo smartphone dia un nuovo colpo in avanti per quanto riguarda il design degli smartphone, l’unico dubbio è l’affidabilità nel tempo di un meccanismo simile, voi cosa ne pensate?

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/06/04/vivo-nex-with-pop-up-selfie-camera-officially-teased/”]gizmochina.com[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più