Microsoft Teams Walkie Talkie
Novità

Microsoft Teams: da oggi disponibile la nuova funzione “Walkie Talkie”

Novità in casa Microsoft Teams. Da oggi, infatti, sarà disponibile la nuova funzione “Walkie Talkie” per lavorare e parlare con i tuoi colleghi anche a distanza. Come sarà questa nuova funzione? Cosa dobbiamo aspettarci? In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

 Walkie Talkie
Walkie Talkie

Leggi anche:

Microsoft Teams e la funzione “Walkie Talkie”

Microsoft sta rendendo la sua funzionalità Walkie Talkie di Microsoft Teams disponibile per tutti i suoi utenti. Walkie Talkie consente agli utenti di Microsoft Teams di trasformare smartphone o tablet in un walkie-talkie che funziona tramite dati cellulari o Wi-FI.

In realtà, questa nuova funzione fu presentata e resa disponibile (in parte) nel 2020 e solo ora, invece, potrà essere utilizzata finalmente da tutti. Microsoft ha dedicato questa funzionalità principalmente ai lavoratori e  ai dipendenti che si trovano a contatto con i clienti. Ora Microsoft afferma, inoltre,  che “Walkie Talkie” è disponibile per i dispositivi mobili Zebra, nonché per iPhone e iPad.

La collaborazione tra il noto brand e  Zebra Technologies permette di far funzionare la feature con un pulsante push-to-talk dedicato per comunicazioni rapide e sicure. “Walkie Talkie” potrebbe essere molto utile anche durante questo periodo di pandemia.

In realtà, questa nuova funzione esiste già indirettamente su diversi dispositivi e app. Basti pensare Apple che ha introdotto una funzione simile nell’Apple Watch dal 2018.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più