Novità

Microsoft presenta Teams Essentials, ottimo per le piccole imprese

Microsoft Essentials

Microsoft ha deciso di annunciare Teams Essentials, pensata principalmente per le PMI. “riunioni, chat e strumenti di collaborazione disponibili in modo accessibile ed economico anche per le realtà più piccole”.

Microsoft Essentials
Microsoft Essentials

Leggi anche:

La novità di Microsoft Essentials

News da Microsoft che ha voluto annunciare Microsoft Essentials, “la prima versione stand-alone di Microsoft Teams studiata ad hoc per le piccole imprese”. La nuova piattaforma di Microsoft è ” la soluzione professionale per comunicare e incontrarsi in digitale, che a fronte di un prezzo accessibile, supporta collaborazione, comunicazione e produttività negli ambienti di lavoro fisici e da remoto, ovvero ibridi”.

Il costo sarebbe di 3,4 Euro al mese per ogni utente.

Jared Spataro, Vice Presidente Corporate della divisione Modern Work di Microsoft, afferma che “Sappiamo quanto siano stati difficili gli ultimi 20 mesi per le piccole realtà imprenditoriali. Hanno dovuto dimostrare estrema flessibilità e capacità di adattamento, spesso con accesso limitato a strumenti e tecnologie.

Teams Essentials-continua– è studiato appositamente per soddisfare le specifiche necessità delle piccole imprese, aprendo loro le porte del successo nella nuova era del lavoro.”

Le funzionalità di Microsoft Essentials

Il nuovo Microsoft Essentials ha nuovissime funzionalità ” per andare incontro alle esigenze delle piccole imprese”. Tra cui:

  • Invito dei propri contatti ai meeting con una semplice e-mail.
  • Integrazione con il Calendario di Outlook e ora anche con Google Calendar per agevolare la pianificazione delle riunioni in Microsoft Teams.
  • Funzionalità come sala d’attesa, sfondi e la modalità Together, i sottotitoli in tempo reale e reazioni live
  • Possibilità di rimanere sempre aggiornati grazie alle chat di Microsoft Teams.
  • Possibilità di avviare rapidamente un progetto di gruppo e riunioni con tutti, dividere i compiti tra colleghi e creare sondaggi per avere feedback in modo veloce: tutto in un unico ambiente grazie al nuovo modello per le chat di gruppo.

Una nuova realtà che sicuramente aiuterà le PMI.

Fonte: Microsoft

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più