Instagram
Novità

Meta sfida Twitter con una nuova app basata su Instagram

Meta è al lavoro su un’app di messaggistica con legami diretti ad Instagram, con l’intento di fare concorrenza al celebre social dei cinguettii.

Da fonti interne, infatti, emergono dettagli su questo “Progetto 92”, nome in codice per l’app in fase di sviluppo. Alcuni creator selezionati per un incontro riservato con Meta hanno rivelato alcuni dettagli di questa promettente applicazione. La sviluppatrice Lia Habermann ha anche mostrato una prima immagine dell’app, offrendo ulteriori dettagli sulla sua struttura.

Leggi anche:

Instagram come Twitter?

Il nome ufficiale dell’app è ancora da stabilire, ma sappiamo già che avrà un feed centrale per visualizzare i contenuti degli utenti seguiti e ricevere suggerimenti. I post potranno avere una lunghezza massima di 500 caratteri, molto meno dei 10.000 caratteri concessi da Twitter con il suo abbonamento Twitter Blue. Tuttavia, l’app di Meta sarà completamente gratuita, almeno inizialmente.

Gli utenti potranno inserire foto e link nei loro post, ma i video avranno un limite di durata di cinque minuti. Le interazioni con i post includeranno likes, risposte e condivisioni. L’app sarà strettamente legata a Instagram, con lo stesso login, password e, a scelta dell’utente, anche lo stesso nome utente, biografia e follower.

Questa nuova app di testo sembra essere un’estensione di Instagram, con una particolarità: sarà compatibile con altre app di terze parti, come Mastodon. Habermann sottolinea che gli utenti avranno il controllo completo su risposte e menzioni, con strumenti per bloccare e segnalare lo spam. L’autenticazione a due fattori sarà disponibile, e l’app seguirà le stesse linee guida della community di Instagram, estendendole a questa nuova piattaforma. Le impostazioni di blocco e di parole nascoste applicate su Instagram saranno effettive anche su questa app.

Quando sarà disponibile? Le voci indicano giugno 2023, anche se non abbiamo conferme ufficiali e quindi si tratta di informazioni da prendere con cautela. Non è chiaro se l’app sarà lanciata con un accesso anticipato limitato. Non sembrano esserci piani immediati di monetizzazione, ma è probabile che saranno introdotti in un secondo momento.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più