meta
Novità

Meta Annuncia Profili Multipli su Facebook: Fino a Quattro Profili Secondari

Meta ha recentemente annunciato un importante aggiornamento che riguarda la possibilità di creare fino a quattro profili secondari su Facebook. Questa novità è stata introdotta per semplificare la gestione delle attività e dei contatti sulla piattaforma sociale, consentendo agli utenti di suddividere meglio la propria presenza online.

Leggi anche:

Meta Annuncia Profili Multipli su Facebook: Fino a Quattro Profili Secondari

Con questa nuova funzione, gli utenti possono creare fino a quattro profili secondari, ciascuno dei quali può essere personalizzato con un nome a scelta. La caratteristica più interessante è che è possibile passare da un profilo all’altro senza la necessità di effettuare il login ogni volta.

È importante notare che, al momento, l’uso di un profilo secondario limita alcune funzioni di Facebook, come Incontri, Mercato, modalità Professionale e pagamenti. Inoltre, la funzione di messaggistica è attualmente disponibile solo attraverso l’app di Facebook e la versione web, ma è previsto un futuro supporto per i profili secondari nei prossimi mesi.

Ogni profilo secondario ha un feed unico, impostazioni di privacy e notifiche separate rispetto al profilo principale. Gli utenti possono scegliere chi può chiedere l’amicizia al loro profilo secondario e chi può visualizzarne i contenuti pubblicati. Inoltre, è possibile utilizzare nomi diversi per i profili secondari, mentre il nome reale è obbligatorio per il profilo principale.

Tuttavia, è importante notare che l’uso improprio dei profili secondari è severamente vietato. Non è consentito utilizzare questi profili per impersonare altre persone o per alterare la propria identità, inclusi età e posizione. Inoltre, possono essere creati solo da adulti e non sono disponibili per coloro che hanno violato ripetutamente i termini di servizio della piattaforma. Qualsiasi violazione con un profilo secondario comporterà provvedimenti nei confronti dell’account principale e di tutti i profili ad esso collegati.

Questo aggiornamento può essere paragonato ai “finsta” (fake Instagram) di Instagram, che hanno permesso agli utenti di creare cerchie di amici più ristrette e di condividere contenuti che non avrebbero pubblicato con il proprio account principale, per motivi di timidezza o di natura professionale.

VIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più