Twitter
NovitàSocial & Community

L’UE esorta Musk a rispettare le norme sui contenuti di Twitter

Non è stato ancora siglato l’accordo ufficiale che Elon Musk è già nell’occhio del ciclone. L’UE ha voluto, infatti, avvertire Musk sul rispetto delle normative dei contenuti presenti su Twitter.

Twitter
Twitter

Leggi anche:

Elon Musk e le direttive dell’UE

Dopo aver comprato Twitter per ben 44 miliardi di dollari, Elon Musk vuol iniziare a rendere il social network più “libero”, senza censura e con totale libertà di parola. C’è un però: l’Unione Europa ha deciso, infatti, di ricordare a Musk qualcosa a riguardo.

Il commissario europeo per il mercato interno e i servizi, Thierry Breton, ha dichiarato che Elon Musk dovrà rispettare le norme vigenti in UE sulla tutela degli utenti di internet e sulle fake news. Tra le norme, quella più importante è il Digital Services Act che vede tutte le aziende impegnate nel contrastare la diffusione delle fake news su internet e vieta gli annunci rivolti a minori, a specifiche etnie, ad partiti politici, a religioni e a specifici orientamenti sessuali.

Le aziende, infatti, dovranno spiegare il proprio algoritmo secondo cui queste norme vengono seguite. Un gran bel problema per il nostro Elon. Come andrà a finire?

Fonte: engadget

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più