Logitech
Novità

Logitech riconosciuta come Supplier Engagement Leader da CDP

Logitech International ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come Supplier Engagement Leader da CDP, un’organizzazione no-profit globale che gestisce sistema informativo per investitori, aziende, città, stati e regioni per gestire i loro impatti ambientali. CDP ha classificato Logitech tra le prime 8% di tutte le aziende valutate per il coinvolgimento dei fornitori sul cambiamento climatico.

“Per organizzazioni globali come Logitech, i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio vanno ben oltre le porte delle nostre fabbriche, sono interdipendenti dal successo dei nostri fornitori. Solo lavorando insieme, possiamo guidare l’azione ambientale su larga scala”, ha affermato Prakash Arunkundrum, chief operating officer di Logitech. “In qualità di azienda che si ritiene responsabile della riduzione delle emissioni di carbonio dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla produzione, distribuzione, uso da parte dei consumatori e fine vita del prodotto, riconosciamo il valore dell’impegno dei fornitori come componente cruciale per identificare le opportunità che affrontano rischi ambientali”.  

Leggi anche:

Supplier Engagement Leader

La classifica del coinvolgimento dei fornitori di CDP e la valutazione annuale si basano sul modo in cui le singole aziende collaborano in modo proattivo con i fornitori per garantire la mitigazione del cambiamento climatico lungo tutta la loro catena. Valuta le prestazioni sul coinvolgimento dei fornitori utilizzando la risposta di un’azienda a domande selezionate nel questionario CDP sui cambiamenti climatici su governance, obiettivi, emissioni di ambito 3 e coinvolgimento della catena. Nel 2022, più di 18.600 aziende in tutto il mondo hanno divulgato i propri dati sui cambiamenti climatici tramite CDP. Logitech valuta l’impronta di carbonio del prodotto lungo l’intera catena e utilizza modelli di valutazione del ciclo di vita (LCA) convalidati da terze parti per aiutare a identificare le opportunità di riduzione attraverso il suo programma Design for Sustainability.

“Il rapporto di quest’anno mostra che l’azione ambientale non sta avvenendo con la velocità, la scala e la portata necessarie per limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5 gradi, con molte aziende che ancora non riconoscono che il loro impatto sull’ambiente si estende ben oltre le loro operazioni e quello del cambiamento climatico ”, ha dichiarato Sonya Bhonsle, Global Head of Value Chains, CDP. “Pertanto, dobbiamo vedere la leadership ambientale delle aziende in questo momento affrontando insieme i loro impatti sui cambiamenti climatici e sulla natura, lavorando con i loro fornitori in modo integrato”.

Logitech ha ottenuto altri riconoscimenti per le sue prestazioni di sostenibilità. È membro per il terzo anno consecutivo del Dow Jones Sustainability Europe Index (DJSI), uno standard ampiamente riconosciuto per la misurazione e l’avanzamento dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG). È anche classificato “AAA” da MSCI, ha ottenuto lo status di “Prime” nella valutazione ESG effettuata da Institutional Shareholder Services (ISS), riconosciuto dal Financial Times come numero 1 in Europa per la leadership climatica in 2022, è stata elevata all’1% delle migliori aziende sostenibili da EcoVadis con la sua valutazione di platino nel 2022, è diventata un’azienda certificata Gender Fair ed è stata inserita nella classifica mondiale di Forbes 2021 delle “Top Female Friendly Companies”. Scopri tutti i programmi di sostenibilità di Logitech nell’Impact Report 2022 o sul sito web.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più