LG - NextG Alliance
Novità

LG riafferma la sua leadership nello sviluppo della tecnologia 6G

LG annuncia la rielezione di Lee Ki-dong, vicepresidente del Research and Standards Lab di LG USA, come presidente del gruppo di lavoro sulle Applications della Next G Alliance. Lee è stato eletto per la prima volta nel 2021 e continuerà a presiedere il gruppo di lavoro fino a maggio 2025, un risultato che riflette la leadership esemplare di LG degli ultimi due anni.

Leggi anche:

Fondata nel 2020 dall’Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) con l’obiettivo di far avanzare la tecnologia 6G, la Next G Alliance comprende 6 gruppi di lavoro tra cui Applications, Technology e National 6G Roadmap. Con la commercializzazione del 6G prevista per il 2029, più di 100 aziende di vari settori, tra cui i principali operatori di telefonia mobile del Nord America, si sono unite all’alleanza per accelerare attivamente tutte le fasi di ricerca, sviluppo e produzione, definizione degli standard, preparazione del mercato e realizzazione.

La rielezione di Lee è significativa per LG in quanto rappresenta il riconoscimento della leadership globale dell’azienda nel percorso verso il perfezionamento del 6G, una tecnologia destinata a svolgere un ruolo cruciale nell’evoluzione di molti settori, tra cui la mobilità, il metaverso, la smart city e la produzione. Essendo l’unica azienda asiatica a ricoprire un ruolo di leadership nella Next G Alliance, LG continuerà a supervisionare le iniziative nordamericane delineate nella roadmap dell’Alleanza, come la definizione dei requisiti tecnici del 6G e la ricerca di nuove applicazioni e casi d’uso.

LG continua a dimostrare il proprio impegno ed eccellenza nella tecnologia 6G collaborando con diverse aziende e organizzazioni per favorire l’avanzamento della tecnologia. L’anno scorso LG ha testato con successo la trasmissione e la ricezione di dati 6G THz su una distanza di 320 metri all’aperto presso il Fraunhofer Heinrich Hertz Institute (HHI) di Berlino, in Germania. Inoltre, LG ha sfruttato la propria esperienza e competenza nel campo della telefonia, collaborando con istituti accademici per sviluppare tecnologie chiave 6G. Nel 2019, grazie alla collaborazione con il Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST), l’azienda ha lanciato l’LG-KAIST 6G Research Center.

La tecnologia 6G rappresenta un punto di svolta e accelererà l’innovazione in nuove aree di business come l’intelligenza artificiale, il metaverso, la robotica e la mobilità urbana” ha dichiarato Kim Byoung-hoon, CTO e vicepresidente esecutivo di LG Electronics. “Grazie ai suoi programmi di ricerca e sviluppo altamente avanzati e al forte impegno nella cooperazione con l’industria, LG sta svolgendo un ruolo fondamentale nella realizzazione del futuro delle comunicazioni di rete”.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più