La presentazione di un nuovo top di gamma LG è fissata per il 2 di maggio, lo smartphone in questione dovrebbe essere proprio LG G7 ThinQ.
Nonostante LG non abbia anticipato nulla sul design e sulle caratteristiche tecniche, nelle ultime settimane, come ormai siamo abituati, si sono susseguiti diversi leaks riguardanti il design che, nella parte frontale, ospiterà il notch e sui bordi del dispositivo saranno presenti diversi pulsanti.
Secondo Cnet e persone vicine ad LG, il nuovo flagship presenterà sul lato sinistro un tasto dedicato a Google Assistant, questa consacrerà LG G7 ThinQ, come il primo smartphone munito di un pulsante per richiamare l’assistente vocale di Google.
Il primo smartphone al mondo con pulsante dedicato a richiamare Google Assistant
![Concept LG G7](http://www.evosmart.it/wp-content/uploads/2018/04/LG-G7-concept-1-e1524481965585.jpg)
Questo pulsante dovrebbe essere posizionato esattamente sotto il bilanciere del volume e sembra non essere programmabile in alcun modo, quindi esclusivamente predisposto al richiamo di Google Assistant. Potrebbe tornare molto utile nel caso di situazioni molto rumorose in cui lo smartphone non percepisce perfettamente la frase “Ok Google” o per velocizzare il richiamo ad esempio a schermo spento.
Sul lato opposto (a destra) invece ci sarà il tasto di accensione\spegnimento e sul retro ci sarà posto per il sensore di impronte digitali.
Possiamo quindi intuire quanto LG continui a spingere sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, iniziando da alcune funzioni presenti su LG V30s ThinQ come il riconoscimento degli elementi presenti in una scena fotografica, cercando di farla diventare, sempre più, un punto centrale dei suoi smartphone, usufruendo anche dell’aiuto di Google e del suo Assistente.
Questo LG G7 ThinQ sembra un device che non vuole proprio farsi mancare nulla, persino il notch, riuscirà a risollevare le sorti della serie G?
Non ci resta che aspettare il 2 maggio per scoprire tutti i dettagli mancanti riguardanti design, caratteristiche, prezzo e disponibilità.
Fonte: Cnet
Via : phoneArena