AndroidFirmware e OSNovità

LG G6 riceverà Android Oreo da lunedì

LG ha annunciato da pochissimo che il suo attuale flagship della serie “G”, presto sostituito da LG G7, sta per ricevere Android 8.0 OREO.

L’update per LG G6 partirà dalla Corea del Sud, il paese natale dell’azienda, più precisamente lunedì 30 aprile. Sarà il primo aggiornamento rilasciato grazie al nuovissimo Software Upgrade Center inaugurato da pochissimo, che promette di velocizzare i tempi di rilascio delle nuove versioni di Android.

Non sappiamo ancora quando Android OREO verrà rilasciato in Italia e nel resto dei mercati, però supponiamo che non manchi molto tempo. Per chi possiede una versione no-brand non dovrebbero esserci problemi, mentre per chi ha un telefono brandizzato da qualche operatore, si spera, che appena ricevuto il software si mettano al lavoro per personalizzarlo e inviarlo subito agli utenti, evitando di allungare ulteriormente i tempi.

LG G6 riceverà ufficialmente Android Oreo a partire da lunedì in Corea del Sud

LG G6 Oreo

L’aggiornamento ad OREO porta con se molte novità per lo smartphone. Porterà un interfaccia migliorata, la modalità picture-in-picture, ottimizzazioni lato performance, migliore durata della batteria e una maggiore stabilità generale. Le novità più importanti saranno sicuramente, le funzioni di intelligenza artificiale, già viste su LG V30, ad esempio il riconoscimento delle scene nell’applicazione fotocamera.

LG ha anche confermato che altri due smartphone riceveranno la nuova distribuzione Android, si tratta di LG G5 e V20 (dispositivi del 2016). Non è nota la data di rilascio e nemmeno quali funzionalità verranno introdotte in questi dispositivi, essendo più datati, l’azienda ha confermato che ci saranno ulteriori dettagli in un secondo momento.

[stextbox id=’info’] [toggles title=”Specifiche tecniche LG G6″]

Display: 5,7 pollici 18:9 FHD (2880 x 1440 pixel) con tecnologia IPS LCD
Fotocamera posteriore doppia: 13MP apertura f/1.8 + 13MP lente grandangolare con apertura f/2.4
Fotocamera anteriore: 5MP grandangolare con apertura F2.2,
Processore: Qualcomm Snapdragon 821 4 core a 64 bit da 2.35 GHz
GPU: Adreno 530
Ram: 4GB
Memoria interna: 32 GB
Batteria: 3300 mAh non removibile

[/toggles] [/stextbox]

 

Fonte: LG

Via: phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più