Kojima Productions e Microsoft in trattativa: il prossimo gioco sarà un'esclusiva Xbox?
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Kojima Productions e Microsoft in trattativa: il prossimo gioco sarà un’esclusiva Xbox?

La foto dell’ufficio di Phil Spencer ha fatto partire ogni tipo di speculazione, ma una in particolare potrebbe rivelarsi fondata. A quanto pare la presenza della statua dell’Homo Ludens nello studio del CEO di Xbox potrebbe non essere solo un semplice segno di ammirazione verso Hideo Kojima.

Leggi anche:  Xbox Game Pass: Microsoft promuove il servizio in Giappone con le vTubers

DIETRO ABANDONEND NON SI NASCONDE LA MANO DI KOJIMA: IL PROSSIMO TITOLO DEL CELEBRE GAME DIRECTOR POTREBBE DIVENTARE UN ESCLUSIVA XBOX

Kojima Productions e Microsoft in trattativa: il prossimo gioco sarà un'esclusiva Xbox?
La presenza della celebre mascotte di Kojma Productions nello studio di Phil Spencer non sarebbe affatto casuale | Evosmart.it

Da tempo si attendono notizie sul prossimo titolo di Hideo Kojima, ma fino ad oggi non è ancora stato annunciato niente. In questa atmosfera d’attesa la presentazione improvvisa di Abandoned ha fatto circolare l’ipotesi che dietro allo sviluppo di questo titolo si nascondesse in realtà la mano di Kojima.

Questo nuovo survival horror dalla forte impronta cinematografica verrà in realtà realizzato da Blue Box in esclusiva per PS5. Ma vista la scarsa fama dello studio (è il loro primo lavoro) in molti hanno ipotizzato che in realtà il gioco fosse stato inizialmente portato avanti dalla Kojima Productions.

Jeff Grub di Venture Beat ha smentito seccamente queste ipotesi. In realtà Kojima sarebbe in trattativa con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo videogame. Come se non bastasse, secondo lo stesso Jeff, la statua Ludens presente sullo scaffale di Phil Spencer era un riferimento alle trattative in corso con Kojima.

Jeff Grub:
non posso confermare nulla e non so se la trattativa sia conclusa ma da quello che ho sentito dire Hideo Kojima rientra in un piano di Microsoft che prevede collaborazioni con i migliori talenti giapponesi.

Se uniamo questa nuova indiscrezioni alle recenti affermazioni di Yoji Shinkawa a quanto pare non ci sarà molto da attendere per avere la conferma definitiva. L’art director di Kojima Production ha affermato in una recente intervista che lo studio sta effettivamente lavorando ad un nuovo videogame. Non solo: l’annuncio potrebbe arrivare molto presto.

Quindi, proprio come promesso da Phil Spencer, Microsoft si sta muovendo attivamente per cercare di riportare Xbox all’attenzione del pubblico giapponese; di conseguenza le trattative con Kojima potrebbero rappresentare solo il primo tassello della strategia dell’ambizioso CEO di Xbox.

Via: Everyeye

Fonte: VentureBeat

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più