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Kaabo Mantis – Sostituzione gomme e manutenzione motore

Lako, di Lako Creative, in questo nuovo video ci mostra come apportare qualche modifica al monopattino elettrico Kaabo Mantis.

Questo monopattino, acquistabile da sito italiano e dotato di garanzia e assistenza italiana, è uno di quelli che consigliamo tra i migliori monopattini che potete acquistare in questo momento. In particolare è un ottimo monopattino se volete del tutto annullare l’utilizzo dell’auto (su percorsi comunque non troppo lunghi) data la sua autonomia fino a 50 km, oppure se dovete fare un percorso non troppo pianeggiante o non asfaltato.

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Ecco una guida FAI-DA-TE per fare manutenzione sul Kaabo Mantis

In questo video, Lako inizia smontando le ruote dal resto del telaio. Si parte dalla ruota posteriore, e lo si fa smontando prima il freno a disco e poi rimuovendo il motore posteriore dal cerchione. Una volta che si ha in mano il motore si può passare a lubrificare il tutto con il grasso blu per nautica. Dopodichè con gli stessi attrezzi con sui si smontano le gomme sulle biciclette, si smonta il copertone dalla ruota, facendo attenzione a sfilare prima la camera d’aria interna.

Preso il nuovo copertone, spruzziamo il WD 40 Specialist su una parte del copertone per facilitare il montaggio. Come prima, bisogna ricordarsi di rimettere la camera d’aria a metà del montaggio del copertone. Una volta rimontato tutto ricordatevi di gonfiare bene la camera d’aria. Per ultimo, mettere altro grasso blu per nautica sui denti interni del cerchione prima di rimontare il motore elettrico.


Ci servirà


Una volta rimontata la ruota e il freno a disco nella parte posteriore del monopattino, si passa alla ruota anteriore. Davanti la procedura è molto più semplice, mancando il motore. Vi basterà anche qui smontare la ruota e togliere il copertone facendo attenzione al disco del freno e alla camera d’aria. Una volta smontato tutto, come per la ruota posteriore, potrete cambiare lo pneumatico, rimettere la camera d’aria, il freno a disco e fissare di nuovo la ruota al telaio.


Per oggi è tutto. Ci rivediamo nella prossima guida in compagnia di Lako e Alfredo di Lako Creative!

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