Jurassic World Dominion box office
Film, Serie TV, AnimeNovità

Jurassic World Dominion: buona la prima al box office (Aggiornamento 12/07)

Nonostante qualche critica iniziale ( non poco leggera),  sembra che le prime settimane del nuovo film Jurassic World Dominion stia andando bene. Il film, che chiude ufficialmente la trilogia della famosa saga, potrebbe però avere qualche battuta d’arresto. Ma andiamo con ordine e scopriamo il perché.

Aggiornamento: il film Jurassic World ha finalmente registrato al box office ben 500 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Jurassic World Dominion
Jurassic World Dominion

Leggi anche:

Jurassic World Dominion

E’ uscito da davvero poco tempo ma i numeri già parlano chiaro: Jurassic World Dominion ha registrato ben 110 milioni al box office internazionale. Nonostante qualche critica, il film che conclude la famosa saga sta registrando dei primi risultati più che positivi. Il risultato del film, di Jurassic World potrebbe, però, non essere così positivo. Al momento, infatti, il film sta registrando buoni risultati ( anche grazie al mercato cinese).

Ricordiamo che per produrre Jurassic World Dominion sono stati spesi ben 185 milioni di dollari. Quindi, chissà se i dati pareggeranno o supereranno questo scoglio. Fino ad ora le critiche non sono state molto buone nei confronti del film, soprattutto con Chris Patt che ha ricevuto un punteggio 1/1.5 su ben 5 stelle.

Un inizio non molto fortunato. Nonostante questi dati, così come riportato da diversi siti, ci si aspetta “55 milioni alla chiusura della giornata di debutto e 132 milioni entro la fine del weekend” su ben 4.676 sale. I fattori che molto probabilmente non hanno convinto del tutto la critica c’è sicuramente quello della trama in sé che viene definita molto dispersiva e troppo densa. Niente a che vedere con la prima saga di Jurassic Park, ovviamente. Che il regista abbia voluto strafare? Chissà. Non ci resta che attendere i dati ufficiali dei vari box office per scoprire di più a riguardo.

I nuovi dati

Dopo poco più di un mese, Jurassic World ha registrato 500 milioni di dollari in tutto il mondo, totalizzando 526,1 milioni di dollari in totale. Pare, infatti, che il numero tenderebbe a salire soprattutto in alcuni mercati europei. In Francia il film ha registrato un totale di 25,5 milioni di dollari mentre nel Regno Unito e in Irlanda 40 milioni. 

In totale, però, il film ha registrato un calo del 48% e solo negli USA del 49%.

Tu hai guardato Jurassic World? Cosa ne pensi dell’ultimo film della famosa saga?

Via: Everyeye

Aggiornamento: Collider

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più