AppleLeaks e CuriositàNovità

iPhone X Fold: il rivale di Galaxy Fold in un primo concept

L’evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche e funzionali -personalmente- discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

La presentazione di Galaxy Fold, tuttavia, potrebbe diventare fonte di spunto per diverse aziende del settore, prima tra tutte la mela morsicata. Apple produrrà mai uno smartphone pieghevole?

IPHONE PIEGHEVOLE: I PRIMI CONCEPT GUARDANO AL FUTURO

La parola chiave degli smartphone del futuro è “foldable” e, per quanto sia prematuro parlarne, i grandi colossi cercheranno di rilasciare quanto prima le proprie proposte. La casa di Cupertino entrerà di diritto nei giochi di questa nuova tecnologia ma, almeno al momento, non sono note indiscrezioni ufficiali.
I primi render di un ipotetico iPhone X Fold sono frutto dell’olandese Roy Gilsing, utente noto per precedenti collaborazioni con Colgate e Fresh n’ Rebel.

iPhone X Fold: il rivale di Galaxy Fold sarà presto realtà?
iPhone X Fold: il rivale di Galaxy Fold sarà presto realtà? | Evosmart.it

É bene sottolineare che il modello digitale è frutto di fantasia e non rispetta eventuali limiti imposti da materiali, componentistica interna o altro ancora.
Considerando la posizione chiusa il terminale mostra uno schermo con bordi e cornici molto sottili, un display in formato 1:3 e la notch nella parte alta. Al contrario, quando il dispositivo è aperto, è possibile trovare un display in formato 2:3 e cornici ridotte al minimo.

Il concept di iPhone X Fold suggerisce l'utilizzo a mo' di PC
L’iPhone si potrà utilizzare come un -mini- PC? | Evosmart.it

L’integrazione e l’utilizzo di questa tecnologia pieghevole passa anche per alcuni, interessanti aspetti: l’olandese Gilsing, infatti, ha immaginato l’utilizzo di iPhone X Fold come a simulare un mini PC.
Si tratta di un concept notevole che, oltre ad una banale ostentazione di questa nuovo trend, cerca di ispirare funzioni utili ed applicabili nella quotidianità.

Leggi anche – Huawei pronta a presentare Mate X il rivale di Galaxy Fold

NESSUNA STIMA DI USCITA

Secondo le stime riportate dagli analisti, Samsung sarebbe tecnologicamente più avanzata di oltre due anni rispetto alla concorrenza, Apple compresa. Per quanto questi dati siano sono frutto di approssimazioni è chiaro comprendere come la casa coreana abbia lanciato un nuovo spunto per il futuro.
La casa di Cupertino e la concorrenza sono davvero tanto indietro?

Via Macitynet – Fonte Foldable News

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più