Apple lancia il suo powerbank con MagSafe, ma attenzione alle alternative
Novità

iPhone 15: ricarica wireless rapida anche con caricabatterie di terze parti

iPhone 15 potrebbe supportare la ricarica wireless da 15W, anche con l’uso di caricabatterie di terze parti non certificati MagSafe. Questo rumor, riportato dal blog coreano Naver da “yeux1122”, uno leaker noto per le sue informazioni affidabili, potrebbe rappresentare una novità non da poco per Apple, che ci ha abituato a tutt’altro, finora.

Leggi anche:

Caricatore wireless

iPhone e caricabatterie di terze parti

Gli attuali modelli iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14 supportano la ricarica rapida wireless da 15W solo tramite l’uso del caricabatterie wireless magnetico MagSafe ufficiale di Apple, o un caricabatterie magnetico di terze parti con certificazione ufficiale MFM (Made for MagSafe). Usando un caricabatterie wireless standard certificato Qi, la velocità di ricarica è invece limitata a 7,5W.

È importante sottolineare che al momento questa informazione è solo una supposizione. Tuttavia, acquista un certo peso considerando che Apple sta contribuendo allo sviluppo di una nuova versione dello standard Qi, denominato Qi2. Questa versione, annunciata dal Wireless Power Consortium (WPC) al CES 2023, include un nuovo profilo di alimentazione magnetica simile a quello dei dispositivi MagSafe.

Il WPC afferma che questo profilo di alimentazione magnetica migliora l’allineamento tra dispositivi e caricabatterie, garantendo un’efficienza energetica superiore e una ricarica più rapida. Si prevede che smartphone e caricabatterie compatibili con Qi2 saranno disponibili sul mercato entro la fine dell’anno.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più