ios 17
Novità

iOS 17: schermata di blocco, Apple Music e altre novità

A poco più di un mese dalla WWDC, l’evento Apple dedicato agli sviluppatori, crescono le voci sulle nuove versioni dei sistemi operativi di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.

Settimane fa, un leaker anonimo aveva fornito informazioni, piuttosto vaghe, riguardo ad alcune potenziali novità in iOS 17. Tra queste, il Centro di Controllo con “importanti modifiche” e maggiori possibilità di personalizzazione, miglioramenti per la ricerca, nuove funzioni per la Dynamic Island e aggiornamenti sull’Accessibilità.

Leggi anche:

Come inserire il widget Spotify su iPhone

iOS 17: le ultime novità

Recentemente, un altro leaker, ha dichiarato che iOS 17 porterà aggiornamenti anche nella schermata di blocco, Apple Music e nella libreria di app, confermando inoltre novità nel Centro di Controllo.

Più nel dettaglio, la schermata di blocco dovrebbe offrire diverse dimensioni per il carattere e, come avviene su Apple Watch, consentire la condivisione di schermate personalizzate con altri utenti. Inoltre, potrebbe includere la visualizzazione dei testi di Apple Music.

Altre novità riguarderebbero le cartelle nella libreria, che potrebbero essere rinominate manualmente, e la regolazione libera del cursore della luminosità della torcia, similmente al cursore del volume. Per quanto riguarda il Centro di Controllo, si prevedono diversi miglioramenti senza alterare design o funzionamento.

Apple Pencil iPad

App Salute in arrivo su iPad

Aggiungiamo alle indiscrezioni le anticipazioni di Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, secondo cui in iOS 17 ci saranno anche miglioramenti alle app “Dov’è” e Wallet. Gurman ha inoltre menzionato una nuova funzione per “monitorare l’umore” e l’arrivo dell’app Salute su iPad.

L’app per iPad, rispetto alla versione iPhone, offrirà una visualizzazione più ampia di tutte le metriche, risultati dell’elettrocardiogramma, prescrizioni e altro. L’obiettivo di Apple sarebbe migliorare l’utilizzo dell’app Salute nel settore sanitario, dove i tablet sono ampiamente impiegati.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più