iOS 16
Novità

Apple lancia le beta 3 di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOS

Apple ha rilasciato le terze beta di iOS e iPadOS 16.5 (build 20F5050f), macOS Ventura 13.4 (build 22F5049e), watchOS 9.5 (build 20T5549e) e tvOS 16.5 (build 20L5549e) agli sviluppatori. Questi aggiornamenti di test arrivano due settimane dopo le versioni precedenti e circa un mese dopo il rilascio delle versioni stabili di iOS e iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4.

Leggi anche:

Apple Store India

iOS – Come installare le versioni beta?

Le beta possono essere installate tramite modalità OTA (Over-The-Air), direttamente dalle impostazioni del dispositivo. Gli sviluppatori che hanno già una versione beta precedente installata possono aggiornare accedendo al menu “Aggiornamento software” > “Aggiornamenti beta“. Per scaricare e installare una versione beta, sarà necessario un Apple ID associato a un account sviluppatore.

Per l’installazione:

  • iPhone e iPad devono avere almeno il 20% di batteria rimanente o essere collegati alla corrente
  • Per watchOS, l’installazione avviene tramite l’app sull’iPhone associato, e l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria e trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone connesso.

Quali sono le novità?

Le nuove beta di iOS e iPadOS si focalizzano principalmente sul miglioramento della stabilità e delle prestazioni, piuttosto che sull’aggiunta di nuove funzionalità come nelle versioni precedenti. Tuttavia, in questa versione di iOS, è stato introdotto un nuovo tab “Sport” in Apple News, permettendo agli utenti di seguire le notizie sportive dalle squadre e leghe preferite, e la capacità di chiedere a Siri di avviare e terminare la registrazione dello schermo, sebbene questa funzione sia attualmente disponibile solo nella versione in inglese di Siri.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più