Apple: la modalità isolamento di iOS 16 è un rischio per la privacy?
Novità

iOS 17 e iPadOS 17: quali dispositivi non riceveranno l’aggiornamento

Nonostante le poche indiscrezioni circolate fino ad ora riguardo iOS 17 e iPadOS 17, le prime beta dovrebbero essere disponibili a breve.

I nuovi sistemi operativi per iPhone e iPad verranno annunciati durante la WWDC23, in programma dal 5 al 9 giugno. Durante l’evento, Apple presenterà le principali novità e le direzioni di sviluppo per i suoi dispositivi. Tuttavia, il passaggio alle nuove versioni del sistema operativo potrebbe significare la fine del supporto software per alcuni iPhone e iPad.

iOS 17: New features, release date, and more - 9to5Mac

Quali dispositivi non riceveranno iOS 17 E iPadOS 17?

Ecco quali iPhone e iPad potrebbero non ricevere iOS 17 e iPadOS 17:

  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad di 5a generazione
  • iPad Pro 9,7 di prima generazione
  • iPad Pro 12,9 di prima generazione

Tenendo conto di un periodo di cinque anni, alcuni dispositivi potrebbero ricevere supporto per un periodo leggermente superiore, ma difficilmente inferiore. Se le indiscrezioni si rivelassero corrette, iOS 17 e iPadOS 17 potrebbero risultare incompatibili con la maggior parte dei dispositivi dotati di chip A11 Bionic e precedenti. Le uniche eccezioni potrebbero essere l’iPad di 6a e 7a generazione (A10 Fusion) e gli iPad Pro di 2a generazione da 10,5 e 12,9 pollici (A10X Fusion).

L’anno scorso, con l’arrivo di iOS 16 e iPadOS 16, il supporto è terminato per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE di prima generazione, ultimo iPod Touch, iPad Air di 2a generazione e iPad mini di 4a generazione.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più