ios 17
Novità

iOS 17: stavolta i rumor riguardano Apple Maps

Ci avviciniamo sempre di più alla WWDC, l’annuale evento Apple per gli sviluppatori, e le voci riguardo a possibili innovazioni da parte della compagnia di Cupertino nelle nuove edizioni dei suoi sistemi operativi stanno diventando sempre più frequenti. Il noto leaker @analyst941 si è unito al coro, e recentemente ha diffuso alcune speculazioni, affermando di aver avuto accesso a una versione pre-release del firmware.

Leggi anche:

Apple Mappe
Apple Maps

iOS 17 e i cambiamenti in Mappe

Va sottolineato che, anche se @analyst941 è una fonte riconosciuta, la sua affidabilità non è tra le più elevate, quindi è consigliabile prendere con un pizzico di scetticismo le sue rivelazioni. Le indiscrezioni riportano finora riguardavano cambiamenti per la Dynamic Island e l’always-on display, così come per la schermata di blocco e Apple Music. Ora, è il turno di Apple Maps, che dovrebbe implementare le istruzioni “turn-by-turn” in tempo reale sulla schermata di blocco durante la navigazione, senza però prendere il pieno controllo della stessa.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sembra che Mappe non si limiti ad utilizzare la funzionalità “Live Activity”, introdotta con iOS 16.1, ma con iOS 17 potrebbe effettivamente occupare una sezione della schermata di blocco, lasciando però spazio per le notifiche e per i pulsanti della fotocamera e della torcia in basso. Al momento, infatti, l’applicazione occupa l’intera schermata, precludendo la visualizzazione delle notifiche.

Inoltre, @analyst941 aggiunge che le consuete notifiche delle app saranno ancora disponibili con un semplice swipe verso l’alto. Questa potenziale nuova interfaccia della schermata di blocco durante l’uso di Mappe dovrebbe essere disponibile su “tutti gli iPhone”, afferma il leaker.

Young Alumnus of the Month: Mark Gurman, '16 - Alumni Association of the  University of Michigan

Le perplessità non mancano

Mark Gurman, stimato giornalista di Bloomberg, ha espresso alcune riserve riguardo alle dichiarazioni di @analyst941, sottolineando che “molti dei dettagli di cui ha parlato non sono veri“. Naturalmente, l’accuratezza di queste voci potrà essere confermata solo al momento dell’annuncio di iOS 17 e delle altre “major release” dei sistemi operativi di Apple il prossimo 5 giugno, durante l’atteso keynote d’apertura della Worldwide Developer Conference.

Non ci resta che aspettare, ma se altre “voci” dovrebbero venire a galla, state sicuri che non tarderemo ad aggiornarvi!

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più