Huawei P60 Pro
NovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Recensione Huawei P60 Pro: Manca Google ma è un top Cameraphone!

Quando si tratta di uno smartphone Huawei è sempre molto difficile giudicare: la mancanza dei servizi Google è un fardello che l’azienda si porta dietro ormai da anni e che, attualmente, non può “risolvere”. Oggi vi parliamo del nuovissimo top di gamma, nello specifico: Huawei P60 Pro, uno smartphone dedicato alla fotografia ma con delle grosse mancanze.

Leggi anche:

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen. 1
  • RAM:  8/12 GB LPDDR5
  • Storage: 256/512 GB UFS 3.1 non espandibili
  • Display: 6.67″ AMOLED  120 HZ

Fotocamere:

  • Main 48 MP, f/1.4-f/4.0, 25mm (wide), PDAF, Laser AF, OIS
  • 48 MP, f/2.1, 90mm (telephoto), PDAF, OIS, 3.5x optical zoom
  • 13 MP, f/2.2, 13mm (ultrawide)
  • Selfie 13 MP, f/2.4, (ultrawide)

Video 

    • 4K@30/60fps, 1080p@30fps
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6E, hotspot, Bluetooth 5.3, NFC, Dual SIM ( No Esim )
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, speaker stereo (condiviso con earpiece) IP68
  • OS: EMUI 13,1,0 basata su Android 12 (patch di marzo 2023 al momento della recensione)
  • Batteria: 4815 mAh ricarica rapida 88W / 50W wireless ed inversa
  • Dimensioni: 161 x 74.5 x 8.3 mm
  • Peso: 200g

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Lo smartphone
  • Il carica batterie da parete 
  • Cavo Type C
  • Cover in silicone
  • Pin per rimuovere il carrello sim
  • Manualistica

Estetica e Design

Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro ci ha convinto per il design molto curato, soprattutto la back cover. La nostra è di colore Rococo Pearl e varia a seconda del modello infatti, grazie a questa pecurialità, ogni singolo P60 Pro diventa esclusivo.

Sempre nella back cover posteriore possiamo trovare il modulo fotografico ed il logo dell’azienda. Lo smartphone pesa circa 200 grammi ma è assolutamente ben bilanciato e si tiene molto bene in mano. L’effetto che dona all’utente è premium.

Frontalmente trova spazio il display senza il doppio foro (in alto a sinistra), a favore di un singolo sensore centrale. Non manca la certificazione IP68.

Ricezione ed autonomia

La ricezione di P60 Pro è assolutamente eccellente! Prende benissimo in ogni situazione e anche meglio di altri top gamma. Da sottolineare negativamente la mancanza del 5G e, soprattutto, di una E-SIM.

L’autonomia dello smartphone è buona anche senza Google Play Services (mancanza fondamentale per questi prodotti).

Display

Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro

Il Display scelto è un AMOLED da 6.67″ con refresh rate a 120 HZ; si tratta di un pannello con bordi curvi ma che, nella sua interezza, riesce a garantine un’ottima luminosità -anche sotto la luce diretta del sole- infatti, lo smartphone si vede molto bene in tutte le condizioni che caratterizzano il quotidiano. Oltre ciò, grazie all’opzione automatica, è possibile per sfruttare al massimo tutti i nits del pannello.

Unica cosa negativa che vogliamo sottolineare su questo display è la difficoltà nell’essere precisi durante la digitazione di un testo, abbiamo cambiato anche tantissime tastiere ma senza alcun successo.

Performance

Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro

Sotto la scocca di P60 Pro troviamo uno Snapdragon 8 Gen 1 plus, processore che ha caratterizzato buona parte dei top gamma del 2022 ma che, oramai -vista la nuova Gen2- possiamo definire “vecchio”

Lo smartphone gira molto bene ed è fluido, la memoria interna non è espandibile e potete scegliere tra 256 o 512 Gb con rispettivamente: 8 o 12 GB di memoria Ram.

Al netto della fluidità che vi offre questo nuovo smartphone è davvero un enorme peccato non vederlo con il nuovo Snapdragon ma, bensì, con quello dell’anno scorso.

Software

Negli ultimi anni abbiamo visto come il software e le personalizzazioni dei produttori siano diventate importanti per tutti. Questo P60 Pro esce con la EMUI 13 basata su Android 13 e patch di sicurezza aggiornate a Marzo 2023 (al momento della recensione ). L’interfaccia è molto completa soprattutto lato ecosistema.

Per quanto riguarda major update e patch di sicurezza mensili, Huawei vi garantirà supporto ma se stavate cercando una risposta lato anni, ad oggi non abbiamo una notizia certa.

Nel complesso a noi piace molto la EMUI, la troviamo sempre completa e ricca di funzionalità.

Foto e video

Huawei P60 Pro
Huawei P60 Pro

Possiamo assolutamente dirvi che P60 Pro è un cameraphone. Grazie a questo prodotto potrete scattare ottime foto in tutte le condizioni: il sensore principale è da 48 megapixel e anche quello tele. P60 Pro da sicuramente il meglio di sé

durante le foto notturne. I video possono essere girati in 4K a 60 FPS.

Vi lasciamo con tutti gli scatti eseguiti con lo smartphone.

Prezzo e conclusioni

HUAWEI P60 Pro è disponibile in Italia nelle colorazioni Rococo Pearl e Black; a partire da
oggi, 9 maggio, su Huawei Store al prezzo di
1199,90 euro nella versione da 8+256 GB e
1399,90 euro nella versione da
12+512 GB.

Inoltre, solo fino al 5 Giugno, sarà possibile ottenere in regalo (con l’acquisto di HUAWEI P60 Pro) anche HUAWEI Watch GT3 46mm Active Black oppure, HUAWEI Watch GT3 42mm Elegant White.

Il prezzo è sicuramente in linea con tutta la concorrenza ma con le sue mancanze forzate, ed il calare dei prezzi attuali, è davvero difficile consigliare questo P60 Pro.

Fateci saper cosa ne pensate all’interno del box dei commenti.

 

ACQUISTALO QUI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più