Classifica Fortune 500
AppleNovità

iOS 13 sta per essere presentato: ecco le probabili novità!

C’è tanta attesa per la presentazione del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 13 è sempre più vicino e questa sera ne scopriremo le novità. Dopo vari concept, tra cui anche quello del nostro Nicholas, è arrivato il momento di scoprirlo a 360°, ma cosa dobbiamo aspettarci? Quali potrebbero essere le novità?

Leggi anche: WWDC 2019: Apple presenterà iOS 13 il 3 Giugno e non solo!

Come di consueto, Apple assicurerà una maggiore velocità ed un funzionamento più fluido del sistema, tuttavia resta da capire se questo upgrade sarà disponibile anche per iPhone 6s ed altri.

Leggi anche: iPhone 2019: queste cover ne confermano il design

IOS 13: ECCO COSA POTREBBE CAMBIARE

Dark Mode

Una funzionalità tanto discussa quanto richiesta è proprio la Dark Mode, implementazione che Apple sicuramente introdurrà in questa nuova versione. Proprio oggi è spuntata una foto su twitter rappresentativa della nuova app Promemoria in modalità Dark.

La novità in questione fa sperare gli utenti, anche se alcune indiscrezioni ci hanno fatto capire che forse non si tratterà di una Dark Mode vera e propria, ma solamente di un grigio siderale. A giudicare dall’immagine riportata potrebbe non essere così, speriamo dunque che Apple rilasci la modalità vera è propria come il nome lo rappresenta. Tuttavia una funzionalità di questo tipo risulterebbe molto utile sugli schermi OLED e piacevole da utilizzare.

Nuove Emoji

Se siete utenti Apple da molti anni saprete bene quanta importanza hanno le emoji per il marchio. Basti pensare che poco tempo fa sono state rese anche animate e condivisibili con i propri amici, così come accade con l’avversario Samsung, anche se in una modalità differente. Di tanto in tanto Apple ci tiene a rinnovare le sue emoji e soprattutto a migliorarle, proprio per questo aspettatevi l’arrivo di nuove Animoji e Memoji. Queste ultime diventeranno esportabili anche su Apple Watch. Probabilmente arriveranno anche nuove personalizzazioni, insomma per chi ne fa uso non mancherà il divertimento.

Gestures

Stando ai rumors Apple potrebbe introdurre nuove gesture, una in particolare potrebbe essere quella di ripristinare o annullare un’azione avviata su iPad. Attualmente per annullare un’azione vi è la funzione ” scuoti telefono”, ma con questa nuova gesture diventerà tutto molto più semplice. Tuttavia Apple sarebbe in grado aprire le porte a sviluppatori di applicazioni al fine di attuare queste nuove funzionalità.

Live Photos e Album

Altre novità arriveranno per le Live Photos, Apple potrebbe allungare il tempo della riproduzione della foto, dai tre ai sei secondi. Oltre a questo, verrà rivista totalmente l’applicazione foto.

Icona del volume:

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore potrebbe cambiare anche l’icona del volume e non solo, tuttavia Apple ridisegnerà l’interfaccia rendendola più piacevole e assolutamente diversa dal solito. Tale icona è stata svelata attraverso un Tweet:

Messaggi

Un rinnovamento potrebbe arrivare anche per quanto riguarda l’applicazione messaggi di proprietà Apple. iMessage regalerà agli utenti ulteriori novità, esso probabilmente sarà molto simile a Whatsapp con foto profilo, nome utente ed altro. Verrà ridisegnato anche il menù contenente Emoji e vari adesivi, questa sezione offrirà un utilizzo di esso molto più rapido e semplice.

Mail

Anche per la Mail ci saranno delle novità, quasi sicuramente una nuova gestione delle cartelle. Oltre a questo si potrano differenziare le tipologie delle e-mail, ad esempio: viaggi, acquisti, lavoro e tanto altro. Un’altra opzione possibile potrebbe essere quella di poter aggiungere un messaggio alla categoria leggi più tardi”.

Applicazione Sveglia

La classica applicazione sveglia implementerà al suo interno un controllo del sonno, questo avviene in abbinamento con Apple Watch, tale funzionalità rispecchierà un’analisi del riposo notturno più ampia.

Novità per i nuovi dispositivi del 2019, essi potrebbero controllare in contemporanea due device Bluetooth, la supposizione è quella che Apple cercherà di rendere connesse le AirPods insieme ad un altro dispositivo.

Leggi anche: Apple Presenta i nuovi iPod Touch 2019 con processore A10 Fusion

Ulteriori cambiamenti potrebbero arrivare anche su applicazioni come Mappe e gestioni di altre attività. Quasi sicuramente Apple punterà su un sistema operativo funzionale e maggiormente ottimizzato.

Non mancheranno sicuramente novità per quanto riguarda CarPlay ed altri servizi. In attesa di scoprirle vi rilasciamo il concept di Nicholas Ghigo qui sotto:

Su iPad con iOS 13 potremmo vedere finalmente l’applicazione calcolatrice ed una migliore gestione dei file. Molti suppongono anche il probabile arrivo di un supporto a mouse e trackpad. Stando al video potrebbe verificarsi anche l’implementazione di una modalità multi-utente.

Ulteriori novità potrebbero esserci anche su Apple Watch.

E voi quali novità vorreste vedere su iOS 13?

Potrete seguire la diretta attraverso questo link.

Via: macitynet

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più