Intel Vpro
Novità

Intel presenta i processori vPro basati su Raptor Lake

Intel ha svelato le sue CPU di 13a generazione basate sulla piattaforma vPro, pensate per aziende e clienti business. La nuova piattaforma vPro offre un ampio ventaglio di funzionalità di sicurezza integrate direttamente nell’hardware, con l’obiettivo di ridurre il rischio di attacco del 70% rispetto ai PC di 4 anni fa.

Leggi anche:

Intel Hq

Nuovi Intel vPro: caratteristiche

Nel comunicato stampa, Intel spiega che la nuova crittografia della memoria attivata dall’IT migliorerà notevolmente la sicurezza basata sulla virtualizzazione in ambiente Windows. Inoltre, gli utenti avranno una maggiore scelta grazie ai fornitori di soluzioni di Endpoint Detection and Response (EDR) che utilizzano la tecnologia Intel Threat Detection, per un rilevamento più efficace delle minacce recenti. Essendo l’unica piattaforma aziendale con sicurezza hardware integrata per rilevare ransomware e attacchi lungo l’intera filiera del software, Intel vPro offre la soluzione di sicurezza più completa del settore.

La piattaforma vPro si basa sui processori Intel Core di tredicesima generazione e presenta un’architettura ibrida con nuovi Performance-Core e un maggior numero di Efficient-Core su configurazioni selezionate. Inoltre, include una classificazione più intelligente dei task con Intel Thread Director e una maggiore efficienza delle batterie grazie alla tecnologia Intel Dynamic Tuning.

Queste caratteristiche si uniscono a tecnologie avanzate come Intel Wi-Fi 6E, Thunderbolt 4 e alla certificazione della piattaforma Intel Evo, rendendo i dispositivi dotati di Intel vPro ideali per gli ambienti aziendali di ultima generazione.

Intel fornisce anche una panoramica dei miglioramenti prestazionali che ci si può aspettare dai prodotti basati su Intel vPro. Tra questi, un aumento nella velocità d’esecuzione delle applicazioni Windows fino al 65% rispetto ai PC desktop e portatili di 3 anni fa, mentre nella creazione di contenuti si registra un miglioramento del 45% durante il multitasking rispetto a un desktop basato su soluzioni AMD di ultima generazione.

Intel afferma che i PC basati su vPro sono ideali per settori come retail, bancario, ospitalità, education, sanitario e manifatturiero. Un recente report di IDC, citato da Intel, rivela che i PC Windows basati su Intel hanno il 26% di probabilità in meno di essere vittime di gravi eventi di sicurezza rispetto a quelli che utilizzano altro hardware.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più