Amazon Audible
Novità

Audible introduce il Dolby Atmos: oltre 40 titoli supportati

Audible ha annunciato una collaborazione con Dolby Laboratories per implementare il suono spaziale nella sua libreria di contenuti. Con questa novità, oltre 40 titoli sono già supportati, tra cui “La Sirenetta”, “The Sandman Act III” e il podcast musicale “Maejor Frequency”. Al momento, il servizio sembra essere disponibile solamente in lingua inglese per Stati Uniti e Regno Unito.

Leggi anche:

Audible Dolby Atmos

Audible: arriva il supporto al Dolby Atmos

La nuova collezione spazia tra diversi generi, includendo produzioni di lunghezza cinematografica, paesaggi sonori, esibizioni dal vivo e podcast. Ecco cosa ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa: “La collezione Dolby Atmos celebra ed amplia le possibilità della narrazione audio, evidenziando i talenti straordinari di attori, scrittori, registi, sound designer e altri creatori.”

Anche se l’introduzione del Dolby Atmos negli audiolibri potrebbe apparire eccessiva, in realtà ha il potenziale di rendere le storie più coinvolgenti quando ascoltate attraverso un sistema audio di qualità o un paio di cuffie high-end. “Grazie alla possibilità di creare più strati di suono e al controllo sulla direzionalità degli elementi audio, i creatori possono offrire agli ascoltatori un’esperienza sonora spaziale più profonda, ricca e realistica, immergendoli completamente in ogni racconto.”

I titoli Dolby Atmos sono già disponibili per gli abbonati e possono essere ascoltati tramite l’app Audible su dispositivi mobili iOS e Android compatibili con Dolby Atmos. Come accennato in precedenza, il servizio non sembra ancora attivo in Italia. Tuttavia, per visualizzare tutti i titoli disponibili, basta digitare “Dolby Atmos” nella barra di ricerca sul sito di Audible o cercare il logo Dolby Atmos all’interno dell’app di Audible.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più