Instagram
Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Instagram sta testando le storie in verticale

Instagram non si da pace. A quanto pare potrebbero arrivare le storie  in verticale sull’app dei Reels.

Instagram stories in verticale
Instagram stories in verticale

Leggi anche:

Instagram sta già testando le storie in verticale

La notizia era apparsa online già da febbraio 2021 ma ora sembra proprio essere ufficiale. Il famoso social dei Reels starebbe per introdurre le storie in verticale. Se fosse davvero così, ci sarà un vero e proprio cambiamento sul social dopo l’introduzione dei tre diversi tipi di feed.

Come notato dal consulente di social media Matt Navarra, alcuni utenti che si trovano in Turchia hanno ricevuto un aggiornamento di Instagram che introduce lo scorrimento verticale nelle Storie. Mentre le storie dello stesso utente possono ancora essere visualizzate toccando il lato sinistro o destro dello schermo, passare alle storie dell’utente successivo richiede uno scorrimento verso il basso.

Anche il giornalista tecnologico Thássius Veloso ha ricevuto lo stesso aggiornamento in Brasile. Questo ci fa capire che il social sta rilasciando questo aggiornamento in più paesi. Questa novità potrebbe, quindi, portare Instagram a puntare principalmente sui reels e video piuttosto che su foto.

Al momento non è chiaro se questo nuovo aggiornamento di Instagram sarà presente anche in altri paesi e se arriverà da noi. Come sempre, ti aggiorneremo.

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più