NFT su Instagram
Novità

Crea, colleziona e vendi NFT tramite Instagram

Il malcelato interesse di Meta per il mondo delle NFT si scorge nuovamente con una nuova funzione direttamente legata ad Instagram. Il comunicato dell’azienda fa riferimento ai nuovi strumenti per i creators sulle due piattaforme social del colosso, ma tra tutte spicca sicuramente quella legata alle non-fungible token. Gli utenti potranno infatti sfruttare proprio Instagram per creare, vendere e collezionare arte digitale; anche se in un primo momento la funzione sarà limitata ad un ristretto numero di artisti e creators.

Leggi anche:

NFT su instagram: condivisione e creazione gratuita delle non-fungible token

Passando ai dettagli, la condivisione e la pubblicazione di NFT su Instagam sarà gratuita, e delle commissioni saranno applicate soltanto in caso di compravendita. Inizialmente la piattaforma ha dichiarato che si appoggerà alla blockchain Polygon, per poi supportare Solana ed il wallet digitale Phantom.

NFT su Instagram
NFT su Instagram

Si tratta di un’opportunità molto interessante per tutti gli utenti e gli artisti, che potranno usufruire di Instagram per rendere tangibili le loro opere. Anche i collezionisti potranno sfoggiare la propria galleria tramite il social network, cosa in realtà è già possibile grazie all’appoggio a blockchain come Ethereum e diversi wallet.

Fonte: Meta

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più