Instagram down
NovitàSocial & Community

Instagram migliora i filtri per i contenuti sensibili: cosa cambia?

Il social Instagram continua ad aggiornare la sua piattaforma rendendo sempre più sicuri i contenuti condivisi dai propri utenti. Oggi il social ha deciso di voler migliorare e aggiornare i suoi filtri dei contenuti sensibili. Cosa cambierà? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo dedicato.

Instagram nuove funzioni per i contenuti sensibili
Instagram

Leggi anche:

Nuovi aggiornamenti

Instagram ha condiviso nelle scorse ore sul suo blog ufficiale alcune novità riguardanti i filtri per i contenuti sensibili. La comunicazione si apre così: “Sviluppiamo continuamente controlli per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza su Instagram. L’estate scorsa abbiamo lanciato il controllo dei contenuti sensibili in modo che le persone potessero scegliere quanto o quanto poco i contenuti sensibili visualizzare in Esplora dagli account che non seguono. Oggi annunciamo gli aggiornamenti a questo controllo.”.

Instagram contenuti sensibili
Instagram contenuti sensibili

Ma quali saranno le novità per i contenuti sensibili? “A partire da oggi- si legge nella nota–  il controllo dei contenuti sensibili coprirà tutte le superfici in cui forniamo raccomandazioni. Oltre a Esplora, ora sarai in grado di controllare la quantità di contenuti e account sensibili che vedi in Ricerca, Reels, Account che potresti seguire, Pagine hashtag e Raccomandazioni In-Feed. Con questo aggiornamento, stiamo anche applicando la tecnologia che utilizziamo per applicare le nostre Linee guida per i consigli ai consigli di Instagram sulle pagine di ricerca e hashtag. Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane”. 

Precedentemente gli utenti potevano scegliere fra queste tre opzioni: 

  • Consenti: potresti guardare  foto e video che potrebbero essere fastidiosi o offensivi
  • Limita (predefinito): potresti vedere solo  alcuni video e foto che potrebbero essere fastidiose o offensive
  • Limita ancora di più: potresti vedere meno foto e video che potrebbero essere fastidiose o offensive

Con il nuovo aggiornamento poi Instagram, le tre opzioni sopra elencate potranno essere utilizzate anche per la sezione “Ricerca” provando ad “educare” l’algoritmo di Instagram sui contenuti che vogliamo o meno guardare all’intento del social.

Come modificare queste impostazioni?

Per visualizzare il nuovo controllo dei contenuti sensibili su Instagram, segui questi passaggi:

  1. Vai all’interno del tuo profilo
  2. Tocca il menu Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Vai in  Account
  4. Tocca Controllo dei contenuti sensibili. Qui puoi decidere se mantenere l’impostazione allo stato predefinito (“Standard”) o vedere di più (“Più”) o meno di alcuni tipi di contenuti sensibili (“Meno”). Puoi modificare la tua selezione in qualsiasi momento.

Fonte: Instagram

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più