Novità

Insta360 Link: la webcam smart in 4K che utilizza l’IA per ridefinire lo smart working

Insta360 Link

Oggi inizia un nuovo capitolo per Insta360, che ha annunciato il lancio della Insta360 Link, una webcam 4K potenziata dall’IA.

Insta360 Link è una webcam 4K potenziata dall’IA che offre una qualità d’immagine incredibile e un’esperienza d’uso per i professionisti di tutti i settori e streamer. Dotata di una risoluzione in 4K e di un sensore da 1/2” leader nel settore, Link offre un’elevata gamma dinamica in qualsiasi condizione di luminosità. Grazie al gimbal a 3 assi e gli algoritmi integrati IA l’utente rimarrà sempre al centro dell’inquadratura e potrà controllare la webcam tramite delle gesture. Con diverse modalità versatili come DeskView, Insta360 Link è pronta per qualsiasi tipo di lavoro da remoto.

Insta360 Link
Insta360 Link

“Lo sviluppo di Insta360 Link è stata un’evoluzione naturale del nostro obiettivo di aiutare le persone a condividere la propria vita. Con la pandemia che sta ridefinendo il lavoro da casa e un ritmo senza precedenti, abbiamo visto l’opportunità di aiutare le persone grazie alla nostra esperienza nell’elaborazione delle immagini. Gli algoritmi di tracciamento IA ultra-precisi di Link e l’hardware di eccellente qualità, rendono la comunicazione a distanza più intuitiva che mai”, ha dichiarato JK Liu, fondatore di Insta360.

Insta360 Link sarà disponibile dal 2 agosto 2022 su Insta360.com e presso rivenditori selezionati.

Qualità d’immagine superiore

Insta360 Link ti offre la migliore risoluzione della categoria Ultra HD – 4k a 30fps, per immagini fedeli alla realtà, con dettagli incredibili. Nel software Link Controller ci sono diverse risoluzioni e frequenze di fotogrammi da scegliere, oltre a una completa personalizzazione delle impostazioni per la luminosità, l’esposizione, il bilanciamento del bianco e altro ancora .

Insta360 Link
Insta360 Link

Il sensore di Link, il migliore della categoria, mette questa webcam un gradino sopra alla concorrenza. Le dimensioni del sensore consentono di catturare molti più dettagli, di avere una migliore gamma dinamica e immagini migliori in condizioni di scarsa luminosità. Questo garantisce un’immagine sempre perfetta in qualsiasi condizione.

La modalità HDR ti offre un maggiore equilibrio tra luci e ombre, assicurando che lo sfondo sia sovraesposto a causa di una finestra vicina o da un’altra fonte di luce.

Gli scatti sfocati appartengono al passato grazie al True Focus. Link utilizza la tecnologia Phase Detection Auto Focus (PDAF) ed esposizione automatica per mettere a fuoco quasi istantaneamente.

Lavora in modo più intelligente con l’IA.

“La qualità di Insta360 Link è sia software che hardware. Insta360 è stata pioniera nello sviluppo di tecnologie di elaborazione delle immagini IA per le videocamere 360 dal 2020, e ora stiamo portando questa esperienza a un pubblico più ampio con Insta360 Link”, ha dichiarato Max Richter, vicepresidente di Insta360.

Le funzioni IA di Link semplificano la vita degli utenti in molti modi. Il design a gimbal permette il tracciamento IA per seguire il movimento dell’utente, mantenendolo sempre perfettamente inquadrato. Grazie all’inquadratura automatica e allo zoom, non c’è bisogno di regolare manualmente la webcam durante una chiamata.

Insta360 Link
Insta360 Link

Per le regolazioni a distanza, Link risponde istantaneamente ai tuoi gesti. Con semplici gesti della mano, gli utenti possono attivare il tracciamento IA, lo zoom e attivare altre modalità della webcam. Non bisogna cliccare niente.

Il software avanzato di Link supporta anche la modalità DeskView, che permette agli utenti di passare rapidamente dalla visualizzazione del viso a quella del piano di lavoro. Gli algoritmi software livellano la prospettiva per facilitare la visualizzazione dei documenti, perfetti per presentare durante una chiamata video o per risolvere un problema di matematica.

Modalità specializzate per migliorare la comunicazione

Link dispone di una serie di modalità specializzate per offrire agli utenti tutti i vantaggi possibili della comunicazione online:

●  Modalità Whiteboard: Migliora la visualizzazione della lavagna per offrire agli studenti o ai partecipanti alle riunioni una visione più chiara.

●  Modalità Ritratto: Trasmetti in diretta con una visuale 9:16 per una visione ottimale e una migliore qualità dell’immagine.

●  Modalità Overhead: Visuale dall’alto verso il basso precisa con Link montata su un supporto da tavolo, perfetto per l’unboxing di un prodotto o per disegnare un progetto.

Terminata la chiamata, l’obiettivo di Link punterà automaticamente verso il basso entro 10 secondi di inattività per rispetto della tua privacy.

Si adatta alle tue esigenze

Dal doppio microfono con cancellazione del rumore , alla facilità di montaggio grazie alla clip integrata per lo schermo e un supporto da 1/4″, Link è stata progettata per adattarsi perfettamente al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Per le chiamate video, è perfettamente compatibile con Zoom, Microsoft Teams, Skype, Google Meet e diverse altre piattaforme sia su macOS che su Windows.

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più