Google Pixel 4 teaser
AndroidNovità

Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4

E’ ufficiale. I nuovi Pixel 4 saranno presentati in un evento che si terrà a New York il 15 Ottobre. Per quanto le specifiche tecniche (che andremo a riassumere successivamente) non sono più un mistero, non c’è dubbio che dopo la recente presentazione dei nuovi iPhone i nuovi googlefonini attirino l’attenzione degli addetti ai lavori.

Del resto iPhone 11 Pro e la rispettiva variante Max, hanno portato nell’azienda di Cupertino una certa ventata di novità e Google dovrà dimostrare di aver imparato dai propri errori che hanno caratterizzato le prime generazioni della famiglia Pixel. Non ci resta che riassumere tutte le specifiche tecniche di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL a poco più di un mese dalla loro presentazione.

https://youtu.be/KnRbXWojW7c

Come per le precedenti generazioni i due smartphone andranno a condividere buona parte della piattaforma hardware. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855+, il nuovo SoC di fascia alta del chipmaker statunitense che abbiamo visto su buona parte dei top di gamma presentati nelle ultime settimane.

Leggi anche: Pixel 4 avrà in serbo una nuova Night Mode per effettuare gli scatti alle stelle

Passado ai tagli di memoria entrambi saranno proposti con 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display montato sul Pixel 4 sarà un pannello AMOLED da 5,7″ in risoluzione Full HD+ caratterizzato da un refresh rate di 90Hz. Stesse caratteristiche che andiamo a trovare nella variante XL con la sola differanza di una diagonale del display leggermente maggiore che passa a 6,3″ in risoluzione QHD+.

Motion Sense sensori Pixel 4
La sensoristica necessaria al funzionamento delle Motion Sense | Evosmart.it

Conseguentemente anche le batterie saranno differenti tra i due dispositivi con un’unità da 2.800 mAh per la variante standard, che passano a 3.700 mAh per quella XL. Il comparto fotografico vede l’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel e uno tele da 16 megapixel racchiuso all’interno di una sezione quadrata posta in alto a sinistra.

In arrivo le Motion Sense

Le novità hardware però non finiscono qui. Secondo un teaser pubblicato da Google i nuovi Pixel indroducono le cosidette Motion Sense. Ques’ultime, grazie ad una serie di sensori posti sotto il frame superiore, non solo permetteranno lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma anche di controllare lo smartphone tramite i movimenti delle nostre mani, senza quindi nessuna iterazione con il display.

Via Phonearena

3 commenti

Huawei Mate 30 series finalmente ufficiali! Dispositivi al top ma senza servizi Google - Evosmart.it 19 Settembre 2019 at 16:40

[…] Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Rispondi
Febbre da Pixel 4? Ecco alcune delle sue app ufficiali - Evosmart.it 28 Settembre 2019 at 13:30

[…] Leggi anche: Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Rispondi
Google Pixel 4: ecco tutte le funzionalità dello smartphone - Evosmart.it 3 Ottobre 2019 at 16:47

[…] Leggi anche: Il 15 Ottobre sarà il giorno dei nuovi Google Pixel 4 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più