IFA 2018 | Evosmart.it
Novità

IFA 2021 cancellato: troppe incognite, si pensa già al 2022

L’IFA d Berlino è una delle fiere più importanti tra quelle dedicate alla tecnologia e, diversamente dal MWC di Barcellona, non si limita ai soli smartphone ma abbraccia tutta l’elettronica di consumo. Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, l’ente organizzativo della fiera aveva in mente di realizzare una fiera in presenza per il 2021. Un’idea forse fin troppo ottimistica e che si è presto scontrata con le attuali difficoltà logistiche.

Leggi anche: Annunciato Samsung Galaxy F52 5G con display FHD da 6,6 pollici

IFA 2021 CANCELLATO, LA FIERA TORNERÀ IN PRESENZA NEL 2022

La comunicazione è arrivata direttamente dall’account Twitter ufficiale di IFA Berlin, con un post che rimanda al comunicato ufficiale completo. Le speranze da parte degli organizzatori di tornare ad una fiera in presenza si sono di fatto scontrate con le conseguenze del perdurare della pandemia.

Seppur è vero che i programmi di vaccinazione stanno procedendo in vari paesi, il ritmo delle rispettive campagne non è lo stesso. Di conseguenza non ci sono le condizioni per organizzare un evento di questa portata in condizioni di sicurezza.

Inoltre ci sono evidenti problemi logistici, questo anche perché gli spazi normalmente dedicati alla fiera sono tuttora occupati da centri provvisori dedicati alle vaccinazioni ed agli ospedali di emergenza. Questa concomitanza di fattori uniti hanno di fatto costretto i membri della Messe Berlin a rivedere i propri piani.

Martin Eckning, CEO di Messe Berlin, ha però affermato che sono già partiti i lavori per organizzare IFA 2022. I piani sono quelli di organizzare, insieme a partner e media, un evento aperto al pubblico che si terrà dal 2 al 6 Settembre del 2022.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più