Novità

IFA 2018 | Huawei presenta il suo smart speaker AI Cube

Dopo che Big G ha lanciato sul mercato Google Home, la corsa alla creazione dei nuovi e più performanti smart speaker é incominciata. Nemmeno Apple ha voluto rimanerne fuori presentando al WWDC 2017 il suo HomePod, smart spaker con integrato a bordo l’assistente vocale Siri.

Leggi ancheIFA 2018 | Huawei presenta il cuore pulsante dei suoi prossimi top di gamma: ecco a voi il Kirin 980

Viste le succose novità a livello di intelligenza artificiale presenti nel nuovissimo Kirin 980 (grazie alla Dual NPU), Huawei ha deciso di presentare ad IFA il suo primo smart speaker. Stiamo parlando del nuovissimo AI Cube, spekaer con a bordo l’assistente vocale Amazon Alexa. 

In qualità di leader del settore, Huawei si impegna a fornire connettività senza interruzioni e un’esperienza di connessione intelligente. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei ha attivamente rafforzato l’evoluzione del proprio portafoglio di prodotti e ampliato la gamma grazie all’AI.”

– Richard Yu, CEO di Huawei

AI Cube con il suo design cilindro molto minimal e moderno, contiene al suo interno due speaker ed un woofer atto a ricreare un perfetto sound a 360°. Dotato di una cavità sonora di 400 ml e un diaframma in alluminio, consente agli speakers AI di produrre un audio di alta qualità (sia suoni bassi che alti). Lo speaker é inoltre compatibile con Wi-Fi 802.11ac a doppia banda e supporta pienamente la connettività 4G andando ad inserire al suo interno una SIM.

“HUAWEI AI Cube combina diversi prodotti in uno, bilanciando funzionalità smart e audio di alta qualità” ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Siamo ansiosi di vedere Huawei offrire ai consumatori in Europa un nuovo modo di ascoltare musica, controllare dispositivi smart home e avere accesso alle Alexa skills ”

– Pete Thompson, Vice Presidente di Alexa Voice Service

Huawei non ha lasciato nessuna dichiarazione relativa ad una precisa data di lancio in Europa, affermando che le prime vendite potrebbe partire durante il periodo natalizio ad un prezzo che ancora non é stato annunciato.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più