Honor Play
Novità

Honor Play arriva anche in Italia! Caratteristiche, disponibilità e prezzo

Finalmente, dopo più di due mesi dalla presentazione in Cina, Honor Play sbarca anche in Italia. Come si può intuire già dal nome, si tratta di uno smartphone da gaming che sfrutta nativamente la nuova tecnologia GPU Turbo in arrivo anche su diversi modelli Honor e Huawei.

Leggi anche: Primi test per la Gpu Turbo

Leggi anche: Huawei Mate 10 mette il Turbo alla Gpu

Leggi anche: Turbo Gpu in arrivo su Honor 10

Honor Play | Evosmart.it
Honor Play | Evosmart.it

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Device da gaming di casa Honor può contare su delle caratteristiche Hardware di tutto rispetto. Infatti sotto al cofano troviamo un SoC HiSilicon Kirin 970 con CPU octa-core, 4 di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile) unitamente ad un display da 6,3 pollici Full-HD+. Lato fotografico, troviamo un doppio sensore posteriore da 16 + 2 MP, oltre alla fotocamera anteriore da 16 MP. Il tutto mosso da una batteria da 3750 mAh e Android 8.1 Oreo ma a breve verrà aggiornato ad Android 9 Pie. Come già ricordato il nuovo device sfrutterà nativamente la tecnologia Gpu Turbo che secondo la casa costruttrice riuscirà a migliorare decisamente le prestazioni grafiche dei suoi device specialmente in ambito gaming.

Disponibilità e prezzo

Come promesso da Honor in sede di presentazione, la tabella di marcia per lo sbarco in Europa segue le tempistiche previste, quindi il device sarà disponibile all’acquisto da sabato 25 agosto con le prime consegne che partiranno lo stesso giorno. Però ancora non vi erano notizie ufficiali in merito al prezzo di vendita Europeo.  Ma ieri Amazon ci è corsa in aiuto andando a svelare il prezzo di vendita in Italia. Infatti per un periodo di tempo limitato è stato inserito a listino, probabilmente per un errore, l’Honor Play Blu 4/64 ad un prezzo di Euro 329,90. Non proprio un prezzo da best buy considerando che la stessa versione in Cina viene venduta a 1.999 yuan corrispondenti a poco più di 250 euro (al cambio attuale).

Come spesso succede il prezzo Europeo rispetto al Cinese è decisamente più alto e a nostro avviso posiziona il nuovo device da Gaming di Honor in una fascia di mercato altamente competitiva dove probabilmente avrà difficoltà ad imporsi.

Fonte: TuttoAndroid

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più