Honor Magic 2
Novità

Honor Magic 2 si aggiorna alle patch di Novembre

Honor Magic 2 è l’ultimo top di gamma 2018 di Honor, lo spin-off low-cost di Huawei, che abbraccia alcuni concetti innovativi per la realizzazione di uno schermo completamente full-screen – per saperne di più leggi anche Honor presenta Magic 2: il nuovo rivale di Xiaomi Mi MIX 3. Il dispositivo va a competere direttamente con Xiaomi Mi MIX 3, rivale della casa cinese Xiaomi che abbraccia una filosofia molto simile per ottenere un risultato altrettanto simile.

Honor Magic 2 sta ricevendo in queste ore la prima ondata di aggiornamenti, che porta sul dispositivo le patch di sicurezza di Novembre ed introduce la denominazione Magic UI 2.0. Finora l’interfaccia utente di Honor Magic 2 era stata vista da tutti come la versione 9.0 della EMUI di Huawei, esperienza software che gli smartphone Huawei e Honor condividono ormai da anni. Il rebranding è appena iniziato, e per ora non ci sono differenze tra le due interfacce utente.

HONOR MAGIC 2 INTRODUCE MAGIC UI 2.0

Questo però non significa che in futuro questo aspetto potrebbe cambiare: Honor potrebbe ad esempio inserire e ridisegnare elementi dell’interfaccia per adattarli al concetto di dispositivo full-screen che non è presente invece su alcun dispositivo di Huawei. Ovviamente i dispositivi condivideranno la maggior parte dell’esperienza software anche a causa delle similitudini hardware che accomunano i top di gamma di queste due case.

Ricordiamo infatti che Honor Magic 2, così come gli ultimi top di gamma della serie Mate 20 di Huawei, è equipaggiato con il SoC Kirin 980, che rappresenta l’ultima iterazione della fascia di processori top di gamma proprietari della compagnia cinese dedicata ai propri dispositivi mobile. Il nuovo Kirin 980 va infatti a competere direttamente con la serie A di Apple, rappresentando l’unica alternativa Android simile in termini di potenza “bruta”.

Speriamo che Honor continui ad aggiornare celermente il proprio Magic 2 che rappresenta un vero capolavoro ed è forse il miglior smartphone che l’azienda abbia mai prodotto.

Via: XDA-Developers

1 commento

Honor scalda i motori per il 2019: View 20 in arrivo? - Evosmart.it 5 Dicembre 2018 at 17:15

[…] Leggi anche: Honor Magic 2 si aggiorna alle patch di Novembre […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più