Green Pass su iPhone
AppleGuide e TutorialsNovità

Guida| Come aggiungere il tuo Green Pass su Wallet?

Con iOS 15.4, l’ultimo aggiornamento di Apple, c’è la possibilità (finalmente) di inserire il tuo Green Pass sull’app Wallet direttamente sul tuo iPhone senza utilizzare app di terze parti. Come fare? In questa semplice guida te lo mostriamo.

Green Pass su IPhone
Green Pass su IPhone

Leggi anche:

Come inserire il Green Pass

Prima del nuovo aggiornamento ad iOS 15.4 non era possibile inserire il Green Pass direttamente sul tuo iPhone. Avevi, infatti, bisogno di un’app esterna che ti permettesse di aggiungere il tuo QR Code e utilizzarlo. Da qualche giorno, però, le cose sono cambiate perchè finalmente potrai scaricare e inserire la tua Certificazione Verde sull’app Wallet.

Facciamo, però, un passo indietro: come potevi inserire il tuo Green Pass su iPhone prima di questo aggiornamento? In realtà, era molto semplice: bastava semplice scaricare un’app di terze parti (come, ad esempio, Stocard) e potevi aggiungere tutti i QR Code che volevi all’interno.

Aggiungere il Green Pass con iOS 15.4

Con il nuovo aggiornamento di Apple puoi finalmente scansionare ed inserire il tuo Green Pass su Wallet.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Scarica il tuo Green Pass tramite l’app Immuni o IO o attraverso il link che trovi nell’email inviata dal Ministero della Salute
  • Appena trovi il tuo QR Code, apri la fotocamera del tuo iPhone ed inquadralo (attento: il QR Code deve essere salvato o su pc o su smartphone)
  • Il tuo iPhone riconoscerà subito la Certificazione Verde e ti mostrerà una scritta con sfondo giallo sotto al tuo QR Code. Cliccando sulla scritta in evidenza, il tuo Green Pass verrà automaticamente salvato sull’ App Salute e su Wallet del tuo IPhone.

Secondo metodo

Un altro metodo per poter avere il tuo Green Pass su Wallet è quello attraverso la fotocamera del tuo iPhone. Attenzione: per usare questo metodo dovrai avere la funzione Live-Text presente su iPhone XR e modelli successivi.

Ecco i passaggi:

  • Scarica il tuo Green Pass e salvalo nella galleria del tuo iPhone.
  • Apri l’app foto e l’immagine scaricata. Tieni premuto sul tuo QR Code e vedrai comparire la dicitura “Apri in Salute”
  • Il tuo IPhone ha riconosciuto la tua Certificazione Verde e potrai ora trovare tutti i tuoi dati all’interno del tuo iPhone.

Per essere ancora più veloce nel mostrare la tua Certificazione quando sei fuori casa, ti consigliamo di attivare nelle Impostazioni del tuo iPhone la modalità “Premi due volte il tasto laterale” in modo da aprire direttamente i tuoi documenti sul tuo smartphone.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più