La “rivoluzione” di Meta è già iniziata. Alcuni brand, infatti, iniziano ad organizzarsi per entrare a far parte del mondo Meta che cambierà totalmente il modo di vivere i social. A quanto pare, la nuova azienda di Zuckerberg sta pensando di introdurre degli avatar in 3D nelle storie di Instagram.
Leggi anche:
- Amazon dedica un’intera sezione ai nerd: arriva “Geek Store”
- Meta: rivelato un brevetto online che fa ben sperare in uno smartwatch
- Facebook: arriva la crittografia end-to-end su Messenger
Meta e gli avatar in 3D
L’azienda Meta sta introducendo avatar 3D nelle storie di Instagram. La novità la ritroveremo anche su Facebook e su Messenger. Al momento, però, solo gli utenti di Stati Uniti, Messico e Canada potranno usufruire di questa funzionalità.
Gli utenti, infatti, potranno utilizzare i loro avatar 3D nel feed di Instagram, come foto profilo di Facebook e su Messenger. I nuovi avatar includeranno nuove forme del viso e dispositivi di assistenza come impianti cocleari, apparecchi acustici e sedie a rotelle per essere più inclusivi degli utenti con disabilità.
“Da quando abbiamo rivelato la nostra visione a lungo termine del metaverso a Connect 2021, abbiamo continuato a costruire questa prossima evoluzione della tecnologia sociale, costruendo verso un futuro in cui puoi sederti nella stessa stanza dei tuoi cari che sono in realtà a migliaia di chilometri di distanza o lavorare in modo naturale con un team di talento che si estende in tutto il mondo”, ha condiviso Shorman, general manager della creazione di avatar.
Lo stesso CEO di meta, Mark Zuckerberg, ha affermato che il metaverso è una priorità per l’azienda e che questo sarà solo l’inizio per una nuova inclusione e visione dei social network.
Fonte: TheVerge