Google CES 2022
Novità

Google punta ad una connessione migliore con Android (e non solo)

Il CES 2022 ha portato con sè tantissime novità da parte dei maggiori brand globali. Anche Google ha presentato alcune novità. Scopriamo quali.

Google CES 2022
Google CES 2022

Leggi anche:

Google punta alla connessione tra dispositivi

Il famoso BIG G ha deciso di puntare su una migliore connessione tra dispositivi. Non tra prodotti Android ma anche con altri brand. Ecco perchè al CES 2022 Google ha presentato la sua intenzione di consolidare ” il nostro impegno e presenteremo altri modi semplici e utili per rendere più compatibili i vostri dispositivi, a partire dall’ecosistema Android”.

Secondo quanto affermato dallo stesso Google, “Avere un nuovo dispositivo può essere divertente ed entusiasmante, ma può richiedere anche molto tempo durante la configurazione”. Ecco perchè presto ci sarà la possibilità di rendere questo processo molto più semplice “con l’assistenza per l’accoppiamento per più dispositivi”.

Google CES 2022
Google CES 2022

Il nuovo Accoppiamento Rapido ha già dato la possibilità alle persone “di collegare i propri telefoni Android con accessori Bluetooth oltre 100 milioni di volte”. Questa funzionalità consiste in una ” configurazione e un accoppiamento del dispositivo immediati, rendendo disponibile l’app complementare per l’installazione e trasferendo le credenziali Google”. Google continua ad ampliare la sua collaborazione con i suoi partner in modo da estendere ulteriormente questa nuova funzionalità.

“Tra poche settimane-continua Google-, quando attiverete le vostre cuffie con Accoppiamento rapido, il vostro Chromebook le rileverà automaticamente e le accoppierà con un solo clic, consentendovi di mantenere la concentrazione durante il lavoro o lo studio ovunque siate […]”.

Le novità

Google ci presenta anche altre novità per una migliori connessione tra dispositivi. “con il supporto integrato– si legge nell’articolo di Google- di Matter su Android, sarete in grado di utilizzare l’Accoppiamento rapido per collegare rapidamente i vostri dispositivi per la smart home con Matter alla rete, Google Home e altre app complementari in pochi semplici passaggi”.

Google CES 2022
Google CES 2022

Inoltre “da oggi potete già sbloccare Chromebook usando il vostro telefono Android per essere subito al lavoro”. Questa funzionalità verrà estesa nei prossimi mesi anche agli smartwatch con Wear OS accoppiati. Tra le novità anche la realizzazione di ” una tecnologia per cuffie con Bluetooth che consentirà automaticamente di spostare l’audio su qualsiasi dispositivo voi stiate utilizzando per l’ascolto”.

Inoltre Google sta cercando di semplificare lo “spostamento e la gestione dei contenuti su qualsiasi dispositivo […] aggiungendo anche delle  funzionalità a Phone Hub sui Chromebook nella seconda metà dell’anno, che vi aiuteranno a svolgere più attività sui vari dispositivi”. In più, da oggi Google inserirà anche il rullino alla funzionalità Phone Hub così “potrete accedere ai vostri video e foto più recenti con un solo clic”.

Ultima novità è la realizzazione di prodotti per altre piattaforme, come Windows. Da oggi “collegando il telefono Android al PC Windows tramite Accoppiamento rapido-secondo Google-, potrete configurare velocemente gli accessori Bluetooth, sincronizzare gli SMS e condividere file con Condivisione nelle vicinanze. Stiamo lavorando con Acer, Asus, HP e Intel per portare queste esperienze a una selezione di PC Windows nella seconda metà dell’anno”

Tutte queste news, secondo quanto riportato da Google, verranno condivise a metà anno.

Fonte: Google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più