Google Play Games Beta
Novità

Google Play Games su PC in arrivo anche in Europa

Google ha annunciato al Google for Games Summit che Play Games su PC si espanderà verso nuove regioni e introdurrà alcuni nuovi giochi. Lanciato inizialmente come beta testing lo scorso anno, Google Play Games su PC aiuta i giocatori a godere dei loro giochi mobili preferiti su schermo più grande e aiuta gli sviluppatori a rimanere coinvolti con il loro pubblico.

Leggi anche:

Google Play Games Beta

Google Play Games for Windows arriva in Europa

Dopo il lancio iniziale in un numero limitato di regioni e la successiva espansione in Nord America, Google si sta preparando a far partecipare i giocatori in Giappone ed Europa alla beta di Play Games su PC. I lanci sono previsti nei “prossimi mesi”, anche se Google non ha ancora specificato quali paesi dell’Europa sarebbero inclusi.

Insieme a questi lanci, l’azienda ha anche annunciato alcuni titoli popolari tra i molti giochi che arriveranno a Play Games su PC nel prossimo futuro:

  • Angry Birds 2
  • Disney Mirrorverse
  • Garena Free Fire
  • Ludo King
  • MapleStory M
  • Uma Musume

Per portare più giochi sulla piattaforma, Google ha collaborato con Intel per consentire ai giochi compilati per telefoni invece che per PC (arm64 invece di x86) di funzionare tramite Play Games su PC. Tuttavia, Google invita ancora gli sviluppatori ad ottimizzare le app per la piattaforma e di utilizzare questo metodo solo come soluzione temporanea per incorporare rapidamente nuovi titoli.

Inoltre, l’azienda sta anche anticipando un emulatore dedicato su PC, che si integra con Android Studio per rendere ancora più facile il testing dei giochi da Windows. Al momento, gli sviluppatori devono esprimere interesse e sperare di ottenere l’accesso all’emulatore.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più