Leaks e CuriositàNovità

Google Pixel: in arrivo una fotocamera in-display

L’azienda arriva con una nuova fotocamera in-display.

Google Pixel: in arrivo una fotocamera in-display|Evosmart.it

Google Pixel e la fotocamera in-display

Nuovo schermo per gli smartphone Google che introdurrà un nuovo display che potrebbe cambiare il modo di guardare degli utenti.  Infatti, a quanto pare, è stato depositato un brevetto dalla Mountain View lo scorso settembre presso l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO).

Leggi anche: MediaWorld: arrivano le offerte dello Xiaomi Day!

La documentazione è stata pubblicata all’inizio del mese di maggio.

Il brevetto

Stiamo parlando di un nuovo display OLED per gli smartphone Google con una fotocamera anteriore inserita sotto lo schermo in un pannello di visualizzazione aggiuntivo (sempre OLED). Il secondo display, invece, si trova direttamente di fronte alla fotocamera, sotto quello principale.

Google Pixel: in arrivo una fotocamera in-display|Evosmart.it

Tra il display ausiliario e la fotocamera frontale potrete trovare un prisma o uno specchio in modo che, quando la fotocamera non sarà in uso, il contenuto visualizzato sul secondo schermo verrà proiettato nel prisma sul display principale.

Potrebbe interessarti anche: Twitter: in arrivo un abbonamento mensile del social?

Attivata la fotocamera, il prisma ruoterà in modo tale che la luce in entrata possa essere raccolta. In questo modo potrete scattare foto e registrare video di alta qualità.

Il piccolo display in ausilio di Google avrà anche tre sensori variabili, come uno ambientale, un sensore di prossimità e uno IR. Al momento, non sappiamo quado l’ azienda Google condividerà questa novità con i suoi utenti. Dobbiamo aspettare notizie ufficiali.

Via: Tuttoandroid.net

Photo by: LetsGoDigital

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più