Google Tensor Leak
Novità

Pixel 8 e Pixel 8 Pro: Tutto sul Nuovo Processore Tensor G3

Google è pronta a svelare Pixel 8 e Pixel 8 Pro, che promettono di portare una ventata di novità nel mercato, grazie al loro processore Tensor G3, che rappresenta un salto generazionale in termini di prestazioni e capacità di intelligenza artificiale.

Leggi anche:

Tensor G3: Il Cuore dei Nuovi Pixel

Il Tensor G3 è il processore che alimenta i nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Questo chip è stato sviluppato da Google per offrire un’esperienza utente superiore, con particolare attenzione alle funzionalità legate all’intelligenza artificiale e al machine learning.

Specifiche Tecniche Approfondite

  • Architettura dei Core: Il Tensor G3 presenta una configurazione di core 1+4+4, diversa dalle generazioni precedenti che avevano una configurazione 2+2+4.
  • Tecnologia di Fabbricazione: Realizzato con un avanzato processo a 4 nm, che garantisce efficienza energetica e prestazioni elevate.
  • Core Principale: Il core Cortex-X3 opera a una frequenza massima di 2,91 GHz, offrendo potenza computazionale per le attività più esigenti.
  • Core Centrali e Secondari: I quattro core Cortex-A715 operano a 2,37 GHz, mentre i quattro core Cortex-A510 a 1,7 GHz si occupano delle attività meno impegnative.
  • GPU: La GPU ARM Mali-G715 viene in due varianti, una “base” e una “Immortalis” che supporta il ray tracing, migliorando così le prestazioni nei giochi.

Benchmark: Come si Posiziona il Tensor G3?

I risultati preliminari dei benchmark su GeekBench mostrano che il Pixel 8 Pro con Tensor G3 ha ottenuto un punteggio di 1.760 nel test single-core e 4.442 nel test multi-core. Questi numeri sono promettenti, ma non raggiungono i livelli dei dispositivi equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 2.

Confronto con Altri Dispositivi

Per dare un contesto, il Galaxy Z Fold 5, che utilizza il processore Snapdragon 8 Gen 2, ha ottenuto un punteggio di 2.062 nel test single-core e 5.531 nel test multi-core. Quindi, mentre il Tensor G3 mostra prestazioni solide, c’è ancora spazio per miglioramenti.

Google Pixel 8

Pixel 8 Pro: Un Tour delle Caratteristiche

Display e Design

  • Display: Il Pixel 8 Pro è dotato di un display Super Actua da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento adattiva che varia tra 1 e 120 Hz.
  • Materiali: Il dispositivo ha un telaio in alluminio e un retro in vetro opaco, con il 18% dei materiali riciclati, rendendolo eco-friendly.

Fotocamere

  • Configurazione della Fotocamera: Il Pixel 8 Pro presenta un gruppo di fotocamere posteriori a tre elementi, con un sensore principale da 50 MP, un ultra wide da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP.

Autonomia e Accessori

  • Durata della Batteria: Il dispositivo offre fino a 72 ore di autonomia in modalità di risparmio energetico estremo.
  • Accessori: Tra gli accessori, troviamo una custodia in silicone, un Pixel Stand per la ricarica wireless e un caricabatterie USB-C da 30 watt.

VIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più