google maps immersive view
Novità

Google Maps presenta l’Immersive View per percorsi in 3D

Sembra che Google Maps stia per fare un passo avanti nell’esperienza di navigazione. La funzione recentemente introdotta, denominata Immersive View, sarà presto disponibile, rendendo più semplice visualizzare la tua destinazione. Questa innovativa funzionalità, chiamata Immersive View per percorsi, è stata presentata al Google I/O 2023.

Leggi anche:

Google Maps Immersive View

Al momento, l’Immersive View offre una visione tridimensionale di un luogo, aggiungendo informazioni come il meteo o il traffico per fornire un quadro più completo di ciò che sta accadendo in quella zona. Integrando l’Immersive View nella pianificazione dei percorsi, avrai una visione a volo d’uccello per aiutarti a visualizzare meglio i punti di riferimento e gli edifici che potresti incontrare mentre navighi in una nuova zona. Google ti permetterà anche di vedere simulazioni del traffico, per farti capire meglio cosa potresti aspettarti sulle strade.

Anche se sembra impressionante, potrebbe essere necessario aspettare un po’ per provare personalmente l’Immersive View per percorsi. Google afferma che la funzione arriverà nei “prossimi mesi” e verrà implementata in 15 città, tra cui Amsterdam, Berlino, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Parigi, San Francisco, San Jose, Seattle, Tokyo e Venezia. In un’intervista, Miriam Daniel, VP e GM di Google Maps, ha specificato che la funzione sarà disponibile in alcune città durante l’estate e in tutte le 15 città entro la fine dell’anno. Inoltre, l’Immersive View per Maps sarà lanciata per prima su iOS e Android.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più